Free Zone a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti

Aprire in Free Zone a Dubai e negli Emirati Arabi

Aprire una società in Free Zone a Dubai o negli Emirati Arabi comporta numerosi vantaggi. Una Free Zone (Zona Franca) è un’area specificamente destinata alla promozione del commercio, all’esportazione ed all’apertura dell’economia locale (emiratina in questo caso) al mondo esterno, e gli Emirati Arabi Uniti hanno una posizione strategica per il commercio internazionale. Le Free Zone degli Emirati Arabi Uniti sono state create allo scopo di facilitare gli investimenti stranieri; di conseguenza le procedure per insediarsi nelle zone franche sono relativamente semplici, veloci e relativamente economiche.
Aprire una società in Free Zone offre agli investitori una serie di vantaggi:
Procedura per Apertura Societa Free Zone a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti– Proprietà straniera del 100%
– Nessuna imposta sulle società
– Libertà di rimpatriare il capitale e il reddito
– Nessuna imposta sul reddito personale
– Completa esenzione dai dazi doganali
– Nessuna restrizione valutaria
– Nessuna lungaggine burocratica (in 10 giorni si ha la licenza)
– Nessun problema di assunzione
– Possibilità di richiedere un visa resident se necessario e di aprire un conto corrente bancario personale (oltre quello corporate)

Le società in possesso di una licenza emessa da una Free Zone sono autorizzate ad operare all’interno delle Free Zone degli Emirati e al di fuori degli Emirati; le operazioni svolte entro gli Emirati Arabi possono essere svolte attraverso agenti commerciali, rappresentanti, distributori o aziende madri con licenza in-land (emessa all’interno degli Emirati Arabi).

Per stabilire un’impresa nelle Free Zone è necessario richiedere una licenza: noi abbiamo individuato delle soluzioni molto economiche per iniziare a mettere un piede negli Emirati. In particolare se non si ha necessità del Visa Resident, è possibile aprire una società in Free Zone con poche migliaia di euro.

Richiedi maggiori informazioni:

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Azienda
Telefono
Sito web
La tua email (campo obbligatorio)
Oggetto
Come possiamo aiutarla?


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

Come possiamo fare noi per te?

Procedere ad uno studio di fattibilità, al termine del quale ti indicheremo: la soluzione più economica, l’elenco dei documenti da produrre, le cifre precise e le procedure e fornirvi assistenza anche nell’apertura della società, in modo da essere certi della finalizzazione, ed esplorare insieme le possibilità commerciali.

2 thoughts on “Free Zone a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti

  • 8 maggio 2015 at 20:10
    Permalink

    Sono stato contattato da un tizio con la proposta di aprire una società a Dubai nella free zone per poi poter accedere a gare d’ appalto locale.
    Mi parla che dovrei bonificare da qui 25.000,00 euro di professionisti etc.
    Cosa ne pensi?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *