Golf a Dubai

Golf a Dubai: nella foto McIlroyDubai è diventata rapidamente una delle destinazioni più popolari per i golfisti di tutto il mondo e con nuovi e numerosi campi da gioco in pianificazione, strutture all’avanguardia ed un clima adatto per la maggior parte dell’anno (se si esclude il periodo caldo giugno-inizio settembre).

Di questa evoluzione fanno parte anche nomi illustri: l’ex numero uno del mondo, Greg Norman, è stato incaricato di sviluppare altri quattro campi da golf dal developer locale Nakheel; Tiger Woods, rinomato campione, è spesso ospite dell’Emirates Golf Club durante l’ormai tradizionale ospitata dell’European PGA Tour Event, The Desert Classic.

Il due volte campione del mondo Rory McIlroy frequenta spesso gli Emirati Arabi e non solo per giocare a golf. Testimonial dell’apertura del negozio Nike Golf by Sun and Sand Sport presso il Dubai Mall – ad esempio – in occasione dell’Omega Dubai Desert Classic, ha dato spettacolo..
Invece di un tradizionale taglio del nastro, che magari poteva passare inosservato, l’apertura ufficiale ha avuto come momento clou alcuni tiri del campione proprio sulla soglia del negozio.
L’aggiunta di un tocco personale: McIlroy ha scritto in arabo il suo nome su una delle pareti del negozio. Il gesto evidenzia la predilezione di Rory per questi posti dove gareggia dal 2006.

Un ulteriore sviluppo in questo settore è avvenuto nel luglio del 2007 quando è stato lanciato un innovativo sistema online di prenotazione dei campi da gioco, pensato e progettato da “golf a Dubai“. Questo progetto si è rivelato essere l’ideale per tutti i turisti e non in cerca della propria, perfetta, vacanza a base di golf. Il processo di prenotazione non potrebbe essere più semplice: con l’iscrizione basilare al sito internet www.golfcentral.ae avrete accesso a tutte le informazioni utili e per essere pronti a giocare vi basterà selezionare il vostro periodo preferito, prenotare tutto il necessario ed infine effettuare il pagamento online.

campi da Golf di Dubai sono veramente molti, in una settimana di vacanza sarebbe difficile riuscire a girarli tutti, l’organizzazione e il personale altamente qualificato e gentile li rendono delle ottime strutture, tra i più famosi possiamo citare a titolo no esaustivo il Four Season, Dubai Creek, Emirates Gulf Club, Montogomery, Mijalis, Nick Faldo, Al Hamra… ma l’elenco sarebbe molto lungo. I costi sono tutti simili, tra i 100 e i 200 euro tutto compreso: campo pratica, grenn fee, cart

Alternativamente poi, per un sapore più tradizionale e locale, provate il golf sulla spiaggia!

6 thoughts on “Golf a Dubai

  • 20 Ottobre 2010 at 09:34
    Permalink

    Thanks for the info

  • Pingback: World Wide News Flash

  • Pingback: Cinema city egypt star - Cinema birmingham - Cinema city

  • 9 Giugno 2012 at 11:30
    Permalink

    Hey there! I’ve been following your web site for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Huffman Texas! Just wanted to tell you keep up the excellent job!

  • 18 Settembre 2012 at 09:19
    Permalink

    Hey there! I’ve been following your blog for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Huffman Tx! Just wanted to mention keep up the excellent job!

  • 6 Novembre 2012 at 16:21
    Permalink

    When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several e-mails with the same
    comment. Is there any way you can remove me from that service?

    Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *