Happy Birthday DubaiBlog

Happy Birthday DubaiBlogIl 19 giugno DubaiBlog festeggia il suo quinto anniversario. La nostra avventura nella blogosfera ha avuto inizio esattamente cinque anni fa, il 19 giugno 2009 con una pagina con informazioni generiche su Dubai e ancora presente al link:http://www.dubaiblog.it/dubai.php

Tale pagina continua ad essere aggiornata. Da allora di articoli ne sono stati scritti quasi 5000 e il numero cresce costantemente grazie al supporto dei tanti contributor freelance che lavorano al progetto. Ideato per condividere attraverso notizie, informazioni e consigli, l’interesse e la passione per l’affascinante mondo di Dubai, DubaiBlog è diventato un sito web prima e un portale vero e proprio poi, di riferimento per chi decide di visitare Dubai per turismo e/o per affari.

Il brand DubaiBlog deriva proprio dall’impostazione squisitamente personale che aveva il sito quando è nato. Migliaia di utenti consultano ogni giorno il nostro “diario di rete” per essere informati su tutto quello che accade negli Emirati Arabi e, in particolare a Dubai, per organizzare una vacanza, cercare nuove opportunità di business, conoscere in anticipo gli eventi organizzati in città. Il nostro entusiasmo, la dedizione e il sostegno di tanti followers hanno reso vincente il nostro progetto. Tanti i risultati raggiunti nel corso di questi cinque anni. Tra questi, l’essere diventati media partner di realtà importanti; citiamo a titolo indicativo e non esaustivo l’InflightDubai, il team Nicolini Offshore, il Comic Con Dubai 2014, e recentemente la Dubai Desert Warrior Race. Ciò ci rende orgogliosi e ci motiva ad alzare sempre più il livello qualitativo.

Recentemente abbiamo anche lanciato il nuovo layout, con impostazione da magazine on line simile alla precedente, ma con alcuni cambiamenti “interni” e con colori più facebookiani… Dopo l’apertura del canale YouTube e l’avvio di un vero e proprio video-blog, quest’anno il network si è espanso ulteriormente, con la versione coreana del blog dubaiblog.kr.com e con abudhabiblog.ae

Il fondatore del network, ing. Nicola de Corato si è dichiarato“particolarmente entusiasta della versione coreana del sito, perché questo rappresenta l’espansione verso il far east”, ed ha annunciato che “ci sono anche altri progetti in cantiere, che saranno resi noti dopo l’estate”. Consolidare ed espanderci sono i nostri obiettivi per il futuro ma intanto festeggiamo con emozione il successo dei primi cinque anni di DubaiBlog.

Happy Birthday DubaiBlog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *