HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum lancia ‘The Leader of the 21st Century Model’: formazione per giovani leader

HH Sheikh Mohammed bin Rashid: formazione giovani leaderUn progetto per aiutare i promettenti giovani leader a raggiungere il loro potenziale è stato lanciato da HH sceicco Mohammed bin Rashid, vice presidente e governatore di Dubai. È chiamato “The Leader of the 21st Century Model,” ed è stato avviato nell’ambito del programma Leader del governo degli Emirati Arabi Uniti. Ispirato dalla leadership di HH lo sceicco Mohammed, mira a rafforzare le competenze e le capacità di leadership a livello federale e di governo per costruire una rete efficace tra capi di governo rafforzando le relazioni del settore privato.

Esso è destinato a fornire formazione e attirare talenti provenienti dal settore pubblico e privato. I più promettenti giovani leader saranno destinati a questa formazione di leadership approfondita per affinare le loro competenze e prepararli ad evolversi come leader e distinguersi a livello nazionale, regionale e globale. “The Leader of the 21st Century Model che abbiamo lanciato segna una nuova fase nella costruzione di capacità nazionali distinte basate sull’innovazione e la conoscenza, perseguiamo sforzi per servire la nostra gente e rafforzare la posizione della nostra nazione a livello globale,” ha detto HH sceicco Mohammed. “Credo nella modernizzazione e lo sviluppo attraverso i campi tecnologici, scientifici ed economici, così come in altre aree. Questo è indispensabile per tenere il passo e anche anticipare i cambiamenti globali rapidi, e per assicurare che continuiamo ad essere in prima linea nell’economia globale”. ha continuato Sua Altezza. Egli crede nei giovani del paese. “Io credo nei giovani della nazione e le loro capacità”, ha detto. “Loro sono la nostra ricchezza rinnovabile, e costruire le loro competenze è una priorità fondamentale della nostra nazione. Dobbiamo preparare i nostri giovani per il futuro e dare loro gli strumenti che permetteranno di procedere avanti con successo creando un futuro migliore per i nostri cittadini.” Egli ha descritto le sfide che dovrà affrontare i leader nel secolo attuale. I nuovi leader ideali del 21° secolo devono essere straordinari, tenere il passo e stare davanti ai rapidi cambiamenti, devono essere flessibili e creativi, supportare l’innovazione e la creatività e incoraggiare chi li ascolta ad abbracciare le nuove esperienze oltre a trovare soluzioni innovative per superare tutte le sfide. I leader di questa generazione dovrebbero essere in grado di lavorare su innovazioni imprenditoriali, risolvere i problemi e applicare una visione globale ad una situazione locale anche completamente differente.

Ai giovani leader verrà insegnato come costruire reti globali e opportunità di accesso, con l’obiettivo di creare capi appassionati che dicono la verità e fanno sempre la cosa giusta per i loro dipendenti e le parti interessate. Questo fa parte dello sforzo del governo di rafforzare la posizione globale del paese e raggiungere gli obiettivi della Visione UAE 2021. Il nuovo modello è stato lanciato alla presenza di Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed, principe ereditario di Dubai, e al Ministro degli Affari di Gabinetto, e tutti i rappresentanti del Dipartimento di Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *