Hotel a Dubai: Atlantis The Palm, a Palm Jumeirah

Hotel a Dubai: Atlantis The Palm, a Palm Jumeirah

L’Atlantis, The Palm è un hotel di Dubai a 7 stelle (il secondo aperto a Dubai, dopo il Burj Al Arab, in ordine cronologico) anche se la classificazione ufficiale gliene riconosce solo 5. Il resort di trova a Palm Jumeirah, negli Emirati Arabi Uniti, una delle 3 famose palme realizzate a Dubai, su un’isola artificiale collegata alla terraferma dalla metropolitana di DUbai. È costituito da due torri collegate da un ponte e conta 1539 tra camere e suite.
Grazie ad una Joint venture tra Kerzner International Limited e la Istithmar PSJC, questo hotel di Dubai è stato progettato e costruito sul modello dell’Atlantis Paradise Island di Nassau, Bahamas. L’hotel possiede uno dei più grandi parchi acquatici del Medio-oriente oltre ad un immenso acquario interno.

Il resort comprende anche il parco acquatico a tema Aquaventure che si estende per 16 ettari, 45.000 metri quadrati di centro congressi, e 1.900 metri quadrati di spazio di vendita al dettaglio. Il resort dispone anche di una Dolphin Bay, un’immensa vasca in cui gli ospiti possono provare l’emozione di nuotare e con i delfini.

All'interno dell'acquario di 11 milioni di litri dell'Atlantis anche un giovane squalo balena (Sammy)All’interno dell’acquario di 11 milioni di litri dell’Atlantis anche un giovane squalo balena (Sammy), che ha guadagnato l’attenzione del pubblico quando il quotidiano locale GulfNews ha pubblicato la sua storia. Numerose campagne infatti, acclamavano la liberazione di Sammy, sottolineando vari problemi legati alla cattività in acquario. Sammy è stata rilasciata nel marzo 2010. Nessun esponente della televisione o della carta stampata ha avuto modo di assistere all’evento. Steve Kaiser, vice presidente della Marine Science e uno dei supervisori responsabili dell’operazione, rispose alle accuse dichiarando che l’intera operazione fu filmata e fotografata dal proprio staff. I media, stando alla versione di Kaiser, non furono invitati per motivi di sicurezza.

Dopo il completamento della costruzione, seguita da Laing O’Rourke l’hotel era pronto per l’apertura; una lunga lista di ospiti VIP ha partecipato all’evento: Amit Kumar, Mischa Barton, Chris Tucker, Michael Jordan, Wesley Snipes, Andrea Colognoli e Lindsay Lohan per citarne alcuni. Priyanka Chopra è stato scelta come ‘dea di Atlantide’ per inaugurare il resort.
L’evento comprendeva anche un concerto della diva australiana Kylie Minogue (al suo debutto in Medio Oriente) a fianco del cantante libanese Nawal Al Zoghbi.
L’inaugurazione è stata incorniciata da uno spettacolo pirotecnico che ha contato in totale più di 100.000 fuochi d’artificio, circa sette volte la quantità che sono stati utilizzati per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2008 di Pechino; uno spettacolo durato soltanto una quindicina di minuti, ma costato circa 16 milioni di dollari e che ha illuminato a giorno l’intera Palm Jumeirah, con razzi partiti da 716 punti di lancio distribuiti su tutta l’isola, tra cui 400 balconi del resort. Il direttore artistico Frank Grucci detiene con questo spettacolo il Guinness dei Primati, sebbene non sia ancora stato omologato.

Transfer in elicottero

L’Atlantis The Palm, offre la possibilità di effettuare servizio transfer da e per il Dubai International Airport o per qualsiasi altro luogo negli Emirati Arabi Uniti. Gli elicotteri, in collaborazione con un Tour Operator locale, sono anche a disposizione per escursioni turistiche o per semplici tour aerei di Dubai

Prenotazioni del transfer in elicottero
Chiama il +971 4 426 1500 o scrivi a helipad@atlantisthepalm.com

 

Atlantis, The Palm

P.O. Box 211222,
Crescent Road,
The Palm Island,
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Tel: (+971) 442 6000

Per prenotazioni ai ristoranti
restaurantreservations@atlantisthepalm.com
+971 4 426 2626
Atlantis Spa
spa@atlantisthepalm.com
+971 4 426 1020
Aquaventure & The Lost Chambers
+971 4 426 0000
Atlantis Tennis Academy
tennisacademy@atlantisthepalm.com
+971 4 426 1433
Dolphin Bay
dolphinbay@atlantisthepalm.com
+971 4 426 1030
 Club Rush
activities@atlantisthepalm.com
+971 4 426 1365
Prenotazioni
reservations@atlantisthepalm.com
+971 4 426 2000
Kids Club
activities@atlantisthepalm.com
+971 4 426 1295
Richieste generali
info@atlantisthepalm.com
+971 4 426 0000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *