Hotel a Dubai e Abu Dhabi: ecco cosa consigliamo per assistere al Gran Premio di Formula 1

Hotel a Dubai e Abu Dhabi: ecco cosa consigliamo per assistere al Gran Premio di Formula 1
Anche quest’anno uno degli appunti più attesi del campionato mondiale di Formula 1 sarà la gara di Abu Dhabi, che si disputa sul circuito di Yas Island, negli Emirati Arabi Uniti. Ecco una selezione di hotel a Dubai e Abu Dhabi, per vivere le emozioni del weekend di gara.

Bonnington Hotel a Dubai, Jumeirah Lakes Towers 5*
Accomodation: 208 stanze e suite, 272 appartamenti
Il Bonnington Hotel a Dubai, offre stanze e appartamenti (da 1 a 3 il numero di stanze da letto), tutte finemente arredate. II servizi dell’hotel includono una piscina e spa all’11° piano, mentre il ristorante Cavendish e il pub irlandese McGettigan’s sono a disposizione dei clienti a pranzo e a cena.

Yas Viceroy Abu Dhabi 5*
Accomodation: 499 stanze e suites
Il Yas Viceroy Hotel di Abu Dhabi si trova sulla Yas Island, vicino il campo da golf di Abu Dhabi, la Grand Mosque Sheikh Zayed e lo Sheikh Zayed Stadium; L’hotel si trova all’interno del circuito di Yas Marina, Abu Dhabi; è il primo hotel nel mondo ad essere costruito all’interno di un circuito di Formula 1. I 6 ristoranti di questo hotel, oltre un centro benessere, una spa con servizi completi, sale per trattamenti e massaggi, una palestra e un bagno turco, per un soggiorno all’insegna del relax. 2 le piscine scoperte di questo hotel.
Alloggiando in questo hotel 5 stelle su Yas Island, si potrà godere inoltre di un panorama mozzafiato del Golfo Arabo e del circuito di Formula 1 di Abu Dhabi.
L’hotel, progettato da Hani Rashid e Lise Anne Couture, si compone di due torri di dodici piani ciascuno, una posta all’interno del circuito, l’altra proprio su Yas Marina; le due torri sono collegate tra loro da un tunnel sopraelevato in acciaio e vetro che passa sopra il Yas Marina Circuit di Formula 1.

Yas Viceroy Hotel di Abu Dhabi sulla Yas Island

Centro by Rotana Yas Island 3* S
Accomodation: 259 stanze e suites
L’hotel ideale per il viaggiatore attento alle spese, ma che non rinuncia alla qualità del servizio. Ideale per chi sta programmando un viaggio in occasione del Gran Premio di Formula 1, questo comodo hotel ad Abu Dhabi è un 3 stelle superiore dai prezzi ragionevoli situato su Yas Island (complesso ricreativo futuristico composto da diversi parchi tematici, tra cui un fantastico parco acquatico e il famoso Ferrari World), a circa 20 km dal centro di Abu Dhabi, a soli 20 minuti dal quartiere degli affari e a 10 minuti dall’Abu Dhabi International Airport e 1h e 30 minuti dal Dubai Airport.

Radisson Blu Yas Island 4*
Accomodation: 397 stanze e suites
Grazie alla sua ottima posizione su Yas Island, nei pressi dell’Abu Dhabi International Airport, il Radisson Blu Hotel ad Abu Dhabi Yas è una sistemazione centrale, perfetta per Gran Premio di Formula 1, ma anche per giocare a golf al Yas Links Golf Course e per godere delle innumerevoli attrazioni di Abu Dhabi. A circa 40 minuti i centri commerciali di Dubai, poco più distante il Dubai Airport. Oltre ad una piscina all’aperto e una piscina per bambini, questo hotel Radisson dispone di campi da tennis e centro benessere.

Park Rotana 5*
Accomodation: 318 stanze e suites
IL Park Rotana Hotel di lusso ad Abu Dhabi vanta numerose dotazioni straordinarie, tra cui una magnifica piscina scoperta, sale per trattamenti e massaggi, palestra, sauna, campo da tennis scoperto e un hammam (bagno turco). I 4 ristoranti di questo hotel servono la colazione, il pranzo e la cena: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Situato all’ingresso della città di Abu Dhabi, la posizione di questo hotel consente di raggiungere facilmente il circuito di Yas Marina ed altri punti strategici e di interesse dell’emirato.

Grand Millennium Al Wahda 5*
Accomodation: 844 stanze, suites e appartamenti
Vicino a negozi, cinema e teatri, e a diversi luoghi di interesse (tra cui Al Wahda Mall, Abu Dhabi Mall, Red Crescent Authority e la Abu Dhabi Commercial Bank), il Grand Millennium Al Wahda Hotel ad Abu Dhabi propone sei ristoranti e bar che servono colazione, pranzo e cena, con un’ampia scelta di piatti; tra questi un bar a bordo piscina. Non mancano un centro benessere, una spa con servizi completi, sale per trattamenti e massaggi, una palestra, una sauna e un bagno turco.

Beach Rotana Hotel & Towers 5*
Accomodation: 413 stanze e suites
Situato sulle coste del Golfo Persico nella zona turistica di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, il Beach Rotana HOtel & Towers ad Abu Dhabi offre un perfetto mix di tradizionale ospitalità araba e moderno lusso. Eleganti camere, un grande centro congressi con più di 20 sale per riunioni, conferenze e banchetti, 10 diversi ristoranti e bar e una splendida spa, sono solo alcuni dei numerosi servizi dell’hotel. Il Beach Rotana Abu Dhabi dispone anche di una Club Rotana Lounge, una spiaggia privata, un’area giochi per bambini, campi da squash e da tennis, una piscina riscaldata per adulti e bambini, una splendida spa e tutti i servizi di lusso di un hotel 5 stelle ad Abu Dhabi.
Il Beach Rotana Suites si trova a 150 metri dall’entrata principale dell’hotel, con accesso diretto all’esclusivo e famoso Abu Dhabi Mall, il rinomato centro commerciale che ospita negozi di brand internazionali, un cinema multisala e diversi luoghi per l’intrattenimento

Fairmont Bab Al Bahr 5*
Accomodation: 369 stanze e suites
Soggiornando presso il Fairmont Bab Al Bahr Hotel di Abu Dhabi non ti mancherà proprio nulla! Con la sua posizione nei pressi dell’Abu Dhabi International Airport, la Grand Mosque di Sheikh Zayed, lo Sheikh Zayed Stadium, Park Khalifa, il Campo da golf di Abu Dhabi e la Pista di pattinaggio di Abu Dhabi, questa struttura rappresenta una scelta ideale. I servizi includono anche un centro benessere e nove ristoranti, di cui uno vicino una delle 2 piscine scoperte di questo hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *