Hotel a Dubai: l’Armani Hotel

L’Armani Hotel a Dubai nel Burj Khalifa
L’Armani Hotel a Dubai, inaugurato nella primavera 2010 con una maestosa cerimonia e fuochi d’artificio visibili da tutta la città, ha subito conquistato un posto d’onore tra gli hotel di lusso degli Emirati Arabi.
Situato al di sopra Downtown Dubai all’interno del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri, Armani Hotel Dubai è il primo hotel al mondo intermanete progettato e sviluppato da Giorgio Armani. Dall’atrio all’ottavo piano, e i piani 38 e 39 del grattacielo ospitano non solo le suite, ma anche ristoranti, una spa e le Armani residences, 144 unità residenziali di lusso con servizio concierge 24 su 24.

Un hotel di lusso, riservato ad una clientela d’élite, e con costi a partire dai mille dollari a notte (in linea con il Burj Al Arab); ma occorrono ben 13 mila dollari per pernottare nell’Armani Suite Dubai (un appartamento esclusivo di 400 metri quadrati, con due camere, palestra privata, bagno-spa, cucina, soggiorno ed un’incantevole vista a 360 gradi sulla città), così come ce ne vogliono quasi 30,000 per la suite reale del Burj Al Arab.

Arredato con tonalità scure, materiali preziosi e naturali, questo hotel rispecchia lo stile dello stilista Giorgio Armani, che ha curato personalmente il design dell’ Armani Hotel e di altri spazi del Burj Khalifa.
Le camere sono arredate in stile minimal-chic senza quadri alle pareti, ma con accessori tecnologici di ultima generazione. Sofisticati colori, linee pulite e texture uniche si fondono perfettamente con l’architettura mozzafiato della torre e la luce naturale per creare un clima di serenità, tranquillità dove gli ospiti possono ritirarsi in un mondo di eleganza minimalista, semplicità e comfort. La suddivisione degli spazi sembra davvero ottimale e ben calibrata; ogni appartamento ha i servizi verso l’interno, mentre soggiorno e stanze sono affacciate alle curtain walls.

Ho sempre sognato di realizzare un luogo nel quale l’estetica si fondesse con il calore e l’ospitalità italiana

ha dichiarato lo stilista Armani, in linea con la sua filosofia “Stay with Armani” (“vivere come a casa, lontano da casa”).

L’hotel Armani a Dubai offre ai suoi ospiti un centro termale, tre boutique (abbigliamento, dolci e fiori) e otto ristoranti che offrono una vasta scelta di cucine etniche che vanno dal giapponese alla cucina raffinata italiana. Le opzioni culinarie rispecchiano la natura cosmopolita della città.

Armani / Dolci propone una selezione dolce di biscotti e cioccolatini, pasticceria secca, biscotti e altro ancora, tutto porta la firma inconfondibile Armani.

Armani / Fiori propone composizioni floreali fresche e vasi dal design Giorgio Armani che seguono le forme fluide degli stessi fiori.

Armani / Galleria presenta haute-couture, accessori di moda della collezione Giorgio Armani Privè: il primo e unico luogo a Dubai, dove è disponibile questa collezione esclusiva.

Immerso nella torre più alta del mondo, Armani Hotel Dubai offre una splendida vista sulla città. Con il suo ingresso dedicato, è facilmente raggiungibile, a pochi passi dal centro commerciale più grande del Medio Oriente (il secondo in assoluto più grande del Mondo, il primo al di fuori degli Stati Uniti).

L'Armani Hotel conta 160 camere e 144 suite private ed esclusive

L’Armani Hotel conta 160 camere e 144 suite private ed esclusive e per la precisione:
24 Studio apartment 24
24 Camere Classic
26 Camere Premiere
4 Camere Premiere con balcone
26 Armani Suites
2 Armani Suite con balcone
12 Executive Suites
3 Armani Ambassador Suites
3 Suite Ambassador Armani con balcone
5 Armani Signature Suites
1 Armani Dubai Suite

L’hotel offre una lussuosa sala da ballo con capienza fino a 450 persone, un negozio dove poter comprare accessori di arredamento Armani per la propria casa, un padiglione all’aperto con vista sulla Dubai Fountain (la spettacolare fontana del complesso del Burj Khalifa), una sala riunioni in stile arabo, diverse sale riunioni e 12.000 metri quadrati di Armani / Spa con possibilità di trattamenti individuali personalizzati, personal fitness, bagno termale, cucina creative, relax e possibilità di incontrare persone.

One thought on “Hotel a Dubai: l’Armani Hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *