5 settori lavorativi più pagati per gli espatriati negli Emirati Arabi Uniti

5-settori-più-pagati-per-espatriati-Emirati Arabi UnitiSe state pensando di cambiare vita ed espatriare negli Emirati Arabi Uniti, o sei già espatriato e vuoi cercare una soluzione più vantaggiosa, questi sono i cinque settori più pagati e dove si sta investendo di più in questi ultimi anni negli Emirati Arabi Uniti.

1. Banca

Come in tutti i paesi del mondo anche negli Emirati il settore bancario è uno dei più pagati in assoluto. Se avete le competenze giuste, lavorare in banca negli Emirati è sicuramente la scelta migliore, naturalmente non è facile ottenere un lavoro in questo settore per l’elevata concorrenza ma se riuscite ad avere un’opportunità, non fatevela scappare.

Stipendi medi

  • Entry level Dh30,000 al mese
  • Posizione media tra Dh40,000- Dh60,000
  • Posizione senior Dh80,000 al mese

2. Oil&Gas

ll settore Oil & Gas è tra i settori più remunerativi a livello globale e sicuramente mantiene lo stesso livello se non di più negli Emirati Arabi Uniti che è una regione produttrice di petrolio. Questo tipo di settore è sempre in movimento, offre buone posizione lavorative rappresentando ancora la gran parte dei ricavi governativi nazionali. Per espatriati e emiratini, questo settore garantisce una buona busta paga.

Stipendi medi

  • Entry level Dh30,000 al mese
  • Posizione media Dh45,000 a Dh65,000
  • Posizione senior Dh75,000 al mese

3. Edilizia/Costruzioni

Se cerchi un luogo dove persone di ogni nazionalità lavorano nell’edilizia, sicuramente questo può essere rappresentato dagli Emirati Arabi Uniti. Negli ultimi 10 anni, questo paese ha visto più progetti di edilizia e costruzioni di vario genere di qualsiasi altro posto nel mondo. Gli Emirati Arabi Uniti non si fermano solo al petrolio, anche grazie all’Expo 2020 questa regione sta costruendo in maniera esponenziale e primeggia a livello mondiale per progetti, cantieri e costruzioni finite. È probabile che conserverà questo primato per i prossimi due decenni. Quindi ci sono certamente ottime opportunità in questo campo anche dai livelli base di operaio fino alle posizioni senior e di gestione.

Stipendi medi:

  • Entry level Dh25,000 al mese
  • Posizione media Dh40,000 – Dh65,000
  • Posizione senior Dh80,000 al mese

4. Immobiliare

Il settore Immobiliare è la naturale conseguenza del settore delle costruzione, è un mondo molto redditizio, vive di alti e bassi ma mantiene sempre livelli superiori alla media mondiale. È un settore flessibile e strategico e le commissioni sono la grande attrazione di chi lavora in questo campo. Se si è bravi e si effettua la giusta vendita si potrebbe diventare rapidamente milionari.

Stipendi medi:

  • Entry level Dh15,000 al mese
  • Posizione media Dh30,000 – 50.000
  • Posizione senior Dh60,000

5. Medico

Il settore medico è collegato direttamente alla vita umana, diventa automaticamente un bene o un servizio prezioso. È un settore che è immune o quasi da crisi a causa del fatto che la vita delle persone dipende dalla salute. Anche negli Emirati c’è un’attenzione particolare a questo tipo di settore. La salute, insieme alla famiglia, per il governo emiratino rappresenta uno dei pilastri fondamentali che vanno sempre sostenuti e finanziati. Ottime opportunità per chi vuole espatriare e lavorare in questo campo.

Stipendi medi:

  • Entry level Dh15,000 al mese
  • Posizione media Dh25,000 – 35.000
  • Posizione senior Dh80,000

Quindi secondo alcuni cacciatori di teste questi settori sono i più proficui per gli espatriati negli Emirati Arabi Uniti e sono in linea con i risultati globali: in tutto il mondo, le banche, il petrolio&gas e la medicina sono tra le industrie più importanti rispetto ai salari garantiti, e la stessa situazione accade negli Emirati Arabi Uniti. Ovviamente a seconda della posizione e dell’organizzazione a cui una persona si unisce, queste cifre possono variare un po’. Se sei un espatriato o stai per diventarlo questi sono i primi settori su cui puntare nel mercato del lavoro emiratino.

7 thoughts on “5 settori lavorativi più pagati per gli espatriati negli Emirati Arabi Uniti

  • 6 Maggio 2015 at 05:34
    Permalink

    Sono Loris, ho 43 anni, geometra dal 1993 con esperienza nel complesso mondo dell’edilizia in Italia, Germania e sud-america. Cerco un’uccupazione gratificante inerente alla mia professione negli emirati arabi.
    Attentamente
    Geom. Loris Secomandi

  • 26 Maggio 2015 at 15:15
    Permalink

    Mi chiamo Angelo e sono un Geometra che ha lavorato nel mondo delle costruzioni nei Paesi dell’ Africa del Nord ( Libia e Algeria ) ed in America ( USA, Venezuela, Guatemala,… ) Cerco una occupazione nel settore edile a Dubai.
    Distinti saluti
    Geom. Angelo Bizzocchi

  • 26 Maggio 2015 at 15:16
    Permalink

    Molto interessante!

  • 31 Maggio 2015 at 18:02
    Permalink

    Sono Ing. Al ndaf Khader di madre lingua araba con cittadinanza Italiana/giordana. laureato a Brescia Italia con 16 Anni di esperienza nell autotivi. vari mansione da disegnatore a progettista projec manger.
    ho avuto una esperienza estera solo in turkia.
    cerco la voro nei paesi del golfo

  • 15 Luglio 2015 at 12:08
    Permalink

    Cerco lavoro da fotografo di matrimonio ed eventi in genere vorrei provare a lavorare nei paesi del golfo.

  • 1 Settembre 2015 at 17:21
    Permalink

    buona sera sono un ragazzo italo,arabo mamma italiana papa arabo vorrei trasferimi a dubai per lavoro sono volenteroso ho 23 anni qualsiasi lavoro grazie saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *