I migliori hotel a Dubai

La parola “strano” a Dubai acquista un altro significato. In una città in cui l’eccesso e l’arte del distinguersi e farsi notare sono la regola, è difficile rimanere sorpresi. Ma è certo che in questa metropoli incredibile si trovano gli hotel più sfarzosi e stravaganti del mondo, dove concedersi una vacanza da veri “nababbi”. Ecco qui gli hotel consigliati dal blog di viaggi eDreams per un soggiorno da ricordare.

1.  Al Maha resort

L’eco rifugio più lussuoso che possiate immaginare, e probabilmente uno dei migliori resort al mondo, è composto da 25 km quadrati di riserva naturale in mezzo al deserto in cui gli arabian orix e le gazzelle girano liberi nella natura incontaminata. Niente di meglio per chi ha voglia di relax e evasione senza rinunciare al lusso…e che lusso! Perchè qui sarete coccolati e viziati nelle splendide suite con piscina privata e vista sulle dune. In camera troverete perfino i binocoli, per non perdervi il passaggio degli animali.

2Hotel Atlantis the Palm

Forse il più eccentrico tra gli hotel di Dubai, è costruito sulla penisola artificiale Palm Jumeirah, a forma di palma appunto; è incredibilmente grande (le due torri unite da un ponte ospitano circa 2.000 camere), lussuosissimo (potete arrivare a pagare una suite anche 18.000 euro a notte!) e con il parco acquatico più famoso del Medio Oriente. La sua attrazione più conosciuta è l’Ambassador Lagoon, un gigantesco acquario all’aperto che ospita ben 65.000 pesci, razze, squali e delfini arrivati direttamente dalle Isole Salomone. E il fondale è una perfetta ricostruzione delle rovine di Atlantide.

3. Burj al Arab

Il famosissimo hotel a forma di vela è unio dei pochi al mondo ad essersi meritato la categoria sette stelle (anche se la classificazione ufficiale gliene riconosce solo 5). Il grattacielo, alto 321 metri, sorge su un’isoletta artificiale in mezzo al mare, unita alla terraferma da un ponte, ha un porto per gli yacht e un eliporto sul tetto. Perchè qui, se non arrivate con uno di questi due mezzi di trasporto, siete out. Il lusso sfrenato si spinge aldilà di ogni immaginazione: nelle top-suite per esempio, si possono trovare 27 telefoni, letti che girano su se stessi, cinema, ascensore privato, cucina e maggiordomo personale. E se vi “accontentate” di una camera standard, dormirete avvolti in biancheria Versace in splendidi letti a baldacchino. Il doppio rivestimento in teflon dell’edificio rispecchia, dal tramonto all’alba, le tonalita dell’arcobaleno.

I migliori hotel di Dubai: Burj Al Arab

4. Kempinski Hotel Mall of the Emirates

Uno dei 5 stelle migliori di Dubai, situato in ottima posizone su Sheikh Zayed Road accanto al centro commerciale Mall of the Emirates di Dubai. A parte le 393 eleganti camere e suite, la particolarità dell’hotel sono i 15 chalet con vista sullo Ski Dubai, il più grande impianto da sci al coperto del mondo. L’atmosfera calda e accogliente de legno e degli arredi in stile alpino e la neve fuori dalla finestra vi trasporteranno in montagna nonostante i 40 gradi del deserto. E se pensate di fare una sciata, ricordatevi di mettere in valigia anche la giacca a vento; per andare sul sicuro con le valigie e non incorrere in sovrapprezzi, potete dare un’occhiata ai nostri consigli sulle misure e peso del bagaglio secondo la compagnia aerea.

I migliori hotel di Dubai: Kempinski Hotel Mall of the Emirates

5.  Armani Hotel

Essere viziati in vacanza significa anche sentirsi sempre al centro dell’attenzione grazie ad un approccio totalmente personalizzato. Come avviene all’Armani Hotel, dove all’arrivo vi verrà affiancato un “Lifestyle Manager” pronto ad esaudire (e prevedere) ogni vostra esigenza e necessità durante il soggiorno. Che qui è sotto il segno della raffinatezza discreta. L’ambiente dell’albergo riflette infatti la filosofia Armani: eleganza e fascino minimal, senza eccessi, ma con profonda cura del dettaglio. Legno, tonalita scure, accessori tecnologici e arredi raffinati vi faranno sentire a vostro agio in un’oasi di buon gusto.

 

Vi è venuta voglia di partire?

è autrice del blog di viaggi di eDreams, oltre ad essere collaboratrice freelance di DubaiBlog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *