I settori lavorativi in crescita negli Emirati Arabi Uniti

settori lavorativi crescita Emirati Arabi Uniti

Non esiste una formula infallibile per diventare ricchi ma ci sono davvero alcuni settori lavorativi in crescita negli Emirati Arabi Uniti che hanno maggiori possibilità di generare ricchezza aumentando le probabilità di diventare un multi-milionario. Questo si basa su un nuovo elenco di ambiti lavorativi che hanno contribuito a moltiplicare gli introiti ai lavoratori negli Emirati Arabi Uniti. L’ultimo report sul Middle East fatto dal New World Wealth società che  fornisce informazioni sul settore della ricchezza globale, con particolare attenzione per l’Africa, il Medio Oriente e il Regno Unito, elenca i settori che dovrebbero consentire a creare molti più multi-milionari quest’anno.

A partire dal 2014, il paese ha avuto 3.060 multi-milionari (individui con un patrimonio netto di $ 10 milioni o più). I settori in più rapida crescita per i multi-milionari negli Emirati Arabi Uniti alla fine del 2104 sono stati i servizi finanziari, immobiliari, trasporti, mezzi di comunicazione e assistenza sanitaria, ma quest’anno nel 2015 gli esperti di New World Wealth credono che i settori in più rapida crescita saranno il settore sanitario e dei media. Dividendo i multi-milionari per settori, il Wealth Report mette in evidenza che i servizi finanziari è stata la principale industria che ha generato il maggiore sbalzo di ricchezza. Il rapporto mette la finanza come la fonte primaria di ricchezza per quasi il 30 per cento dei multi-milionari negli Emirati Arabi Uniti. Sul podio secondo in classifica c’è Oil & Gas, settore forte per tradizione e che ha sempre generato ricchezza nel paese. Circa il 21 per cento degli ultra-ricchi nel paese hanno lavorato in questo settore. Sul podio terzo troviamo un gruppo diversificato di settori, infatti il quattordici per cento dei benestanti hanno generato la loro ricchezza da un insieme eterogeneo di industrie negli Emirati Arabi Uniti. Anche il settore Trasporti&logistica genera milioni di ricchezza per molti lavoratori. Più del 11 per cento di ultra-ricchi nel paese provengono da questo particolare settore.

Sorprendentemente, il settore immobiliare e delle costruzioni, che è stato visto come generatore di molti milionari negli anni del boom, in particolare pochi anni dopo che Dubai ha aperto il suo mercato immobiliare agli espatriati, possono solo vantare di contribuire con circa il 5 per cento alla lista degli ultra ricchi. Poi troviamo vendita al dettaglio, media, tecnologia e telecomunicazioni, sanità, produzione, beni di largo consumo, materiali di base e per il tempo libero.

Questa la lista nel dettaglio, anno 2014 Emirati Arabi Uniti:

  • Servizi finanziari:                         29,6 per cento 
  • Oil & Gas:                                    21,1 per cent
  •  Settori diversificati:                     14 per cento
  •  Trasporti e logistica:                   11,7 per cento
  • Real Estate & Construction:        4,7 per cento 
  • Retail:                                           3,9 per cento 
  • Media:                                          3,5 per cento
  • Tecnologia e Telecomunicazioni: 3,1 per cento
  • Sanità:                                          2,3 per cento 
  • Produzione:                                  2 per cento 
  • FMCG:                                         1,7 per cento 
  •  Materiali di base:                        1,6 per cento 
  • Hotels & Leisure:                          0,8 per cento

I materiali di base comprendono l’agricoltura e l’estrazione mineraria. FMCG include la distribuzione di cibo e di trasformazione alimentare.

4 thoughts on “I settori lavorativi in crescita negli Emirati Arabi Uniti

  • 28 Gennaio 2016 at 11:07
    Permalink

    Sono un libero professionista fornitore e posatore di pietre vorrei andare a Dubai o dintorni per offrire la mia esperienza e professionalità.Chi devo contattare? Grazie Alberto

  • 10 Marzo 2016 at 20:04
    Permalink

    Salve, sono un tecnico meccanico, specializzato nella manutenzione delle attrazioni nei parchi a tema, ho sei anni di esperienza in questo settore, vorrei fare un’esperienza lavorativa nei parchi a tema di Dubai, come fare è dove inviare il mio curriculum Vitae?
    Grazie Massimiliano

  • 5 Luglio 2016 at 16:12
    Permalink

    Sono un artigiano esperto in decorazioni di interni rifiniture di interni(Vero stucco veneziano, carta da parati, pitturazioni particolariecc…) posa di marmi, posa pavimenti piastrelle e lavoro con gente benestante e di alto livello che richiede una qualità di ristrutturazioni e decorazioni di alta qualità e precisione come posso fare per avere lavori di alta qualità negli EAU?? Cosa posso fare per aprire un’attività di questo genere e trovare di conseguenza lavori iniziali??? Grazie Leonardo

  • 31 Agosto 2017 at 13:02
    Permalink

    Vorrei lavorare come medico negli EAU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *