Idee per l’estate? Dubai una vacanza da sogno

dubai_burj_al_arab_hotel

Sulle riviste e in televisione scorrono le immagini delle vacanze dei personaggi famosi e noi a morire d’invidia. Ma non sempre devi dimostrare di essere un Vip per vivere la tua vacanza da sogno. Dubai ti permette di sognare, è una cittá dove tutto è portato all’eccesso con ristoranti incredibili ed edifici spettacolari. Una città cosmopolita, ricca, elegante, una meta singolare dove trascorrere le tue vacanze ma che puó regalarti momenti unici. Per alcuni è una città finta costruita come Las Vegas, un grande parco divertimenti del lusso, concentrando in questo luogo gli edifici più strabilianti  e incredibili che la mente umana  possa immaginare. Per altri invece è la città dei sogni, dove il sogno diventa realtá e non c’e’ freno alla nostra immaginazione e al nostro divertimento. Avete mai pensato di trovare una pista di sci in una città desertica? A Dubai è possibile, come è possibile  anche trovare un vero mercato dell’oro, parchi acquatici con giochi incredibili, spa immerse sott’acqua dove rilassarsi, tradizionali ristoranti con cucine tipiche dei piú svariati paesi.

Dubai, cittá degli eccessi come il primo hotel al mondo a 7 stelle. Un maggiordomo privato e personale, che può esaudire ogni vostro desiderio, suite dotate di TV 50 pollici, jacuzzi, senza una reception nella hall principale, ma c’è una zona di ricezione e ascolto su ognuno dei ventisette piani con personale privato per ogni suite. Inoltre é costruita come una barca in mezzo al mare collegata alla terra tramite una strada sospesa sull’acqua. Tutto questo e altro è il Burj Al Arab, ormai simbolo rappresentativo della cittá. Chiunque informandosi su Dubai avrá visto le immagini della sua enorme vela di 321 metri che sembra navigare nel golfo Persico, con servizi e comfort di tutti i tipi. Un hotel da guinness dei primati. Nelle stanze di questo palazzo ci sono delle suite da sogno e una SPA tra le migliori al mondo. Tutto questo comfort si paga molto caro, infatti si parte da 1.500 dollari a notte, a salire ai quali vanno aggiunti eventuali Rolls Royce o elicotteri privati. Se pensate solo di andare a visitarlo preparate 30 euro, poichè anche solo il semplice ingresso è a pagamento. Ma se volete qualcosa di piú e non vi basta un semplice hotel di super lusso potete anche soggiornare sotto il mare. Infatti Dubai sorprende sempre, con il suo resort Atlantis, uno dei più lussuosi hotel subacquei, dispone di due splendide suites sotto il mare, che offrono un panorama spettacolare tra pesci e coloratissima vegetazione. Ed è fantastico rilassarsi in queste suites tutte dotate rigorosamente di jacuzzi. Prezzo? Beh ci vogliono almeno 6 mila euro per soggiornare una sola notte nella Royal Suite.

Nella città del lusso e della ricchezza, non poteva mancare  lo shopping  che a Dubai è un vero must. Si possono acquistare articoli di grandi marche nei centri commerciali, tra i quali c’è il Dubai Mall, con 1200 negozi solo di grandi marche e dove si trova anche l’acquario più grande del mondo. Questo centro commerciale è un vero spettacolo, infatti oltre ai negozi, tutte le sere nella piazza esterna si accende la Dubai Fountain con uno spettacolo di luci, musica e getti d’acqua alti 150 metri.

Non potete lasciare Dubai senza visitare il Gold Souq, il tradizionale mercato dell’oro, situato nel distretto di Deira. Qui troverete negozi dove comprare oro, souvenir, computer e chioschi di kebab, panini e altri sfizi. Beh se non riuscirete a comprare niente poco importa, almeno sarete stati in un dei luoghi più incredibili al mondo. Poi per noi comuni mortali a Dubai esiste anche un’ottima alternativa, infatti si può aspettare il Dubai Shopping Festival, un mese intero(in genere periodo Gennaio-Febbraio) in cui si può comprare di tutto con ben 2500 negozi che vendono dall’elettronica alla gioielleria, dall’abbigliamento agli accessori. Il tutto a prezzi super scontati, infatti qui lo slogan della manifestazione è “The world’s best brands at the world’s lowest prices”, i marchi migliori del mondo ai prezzi più bassi. Fare ció che ci piace quando lo vogliamo, non è sempre possibile ma a Dubai ogni piccolo desiderio viene esaudito. Nel bel mezzo del deserto c’è un posto in cui cade la neve e si può sciare dopo aver fatto un tuffo al mare. Sembra incredibile, vero? Questo è lo Ski Dubai, la pista da sci all’interno del centro commerciale Mall of Emirantes. In questo centro commerciale ci sono 5 piste una delle quali, con 60 metri di dislivello, è una pista nera al coperto. Ed oltre a questo all’interno c’è ancora molto altro come uno snow park, la zona per il freestyle e le baite in legno dove rifocillarsi.

Ma Dubai non è solo divertimento e shopping ma anche alta cucina. Qui si trovano alcuni dei ristoranti più premiati del mondo, situati in posti incantati e anche le  scenografie sono incredibili e forse almeno una volta varrebbe la pena vivere queste atmosfere magiche. Dubai è anche questo e molto altro ancora. Vieni a vivere Dubai.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *