Il Burj Al Arab celebra l’anno del dragone

hotel-dubai-burj-al-arab-anno-de-dragoL’Anno del Coniglio, il 2011, non è stato particolarmente fortunato per i cinesi.  nel 2012, quando il Drago sostituirà il coniglio, la situazione potrà migliorare significativamente. Il 14 gennaio iniziano i festeggiamenti per accogliere il nuovo Anno del Drago e celebrare la chiusura dell’Anno del Coniglil. Un evento particolarmente sentito, che in Cina riunisce le famiglie e rafforza la solidarieta’ sociale, e che assume, dopo gli ultimi drammatici eventi che hanno colpito a lutto la citta’ di Roma, un significato ancora piu’ importante.

L’evento è particolarmente sentito a Dubai e negli Emirati Arabi dove le ultime stime parlano di 180,000 cinesi (su un totale di più di 8 milioni).

Il Drago ( 龙 ) è l’unica creatura mitologica dello Zodiaco cinese. In Cina, i draghi sono associati alla forza, alla salute, all’armonia e alla fortuna; vengono posti al di sopra delle porte o sui tetti per bandire i demoni e gli spiriti maligni. L’Anno del Drago è associato al simbolo della divisione dell’anno 辰
Il Drago è onnipotente. È vistoso, attraente e pieno di forza e vitalità. In Cina, il Drago è il segno dell’Imperatore cinese o l’elemento maschile Yang. Il Drago è il simbolo del potere e della ricchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *