Il Dono – الهدية

Parallelo Story (Copertina del libro). Courtesy of Patricia Peytrignet CanovàDubaiBlog, portale di informazioni su Dubai e il Medio Oriente, ospiterà tra le sue pagine una storia originale scritta da Patricia Peytrignet Canovà, autrice – tra le altre opere – della saga “Parallelo”. La storia sarà pubblicata a puntate; la prima parte sarà pubblicata

oggi 27 marzo alle ore 22,00 (ora italiana)

 

Lasciamo però adesso la parola all’autrice che si presenterà brevemente.

Sono nata a Napoli da un misto culturale ed etnico : mio padre tunisino e mia madre italiana  e, per seguire la tradizione familiare di multietnicità nel 1997 sposo  Antonio Peytrignet di origini franco-svizzere a cui per amore e per vanità ho rubato il cognome  diventando così Patricia Peytrignet Canovà.

Tecnicamente sono una “business woman” ma …praticamente…non ho mai  smesso di sognare la vita in un mondo diverso, fuori dalle regole, al di là del finto perbenismo e dai giudizi gratuiti.

Insomma: un mondo Parallelo tutto mio.

Così è nato  “PARALLELO – Il Patto dell’Eclissi” il mio romanzo fantasy e…poichè sono molto romantica…in questo libro ho sognato un vampiro umanamente diverso, finalmente vivo, vero…tangibilmente vero….un mondo di vampiri caldi, animaleschi, passionali.

La storia è ambientata  in Italia tra Roma  e i suggestivi boschi incantati di Castel Gandolfo, sotto la  luce di una luna piena  complice di inganni e rivelazioni.

“Parallelo – il Patto dell’Eclissi”  primo di una trilogia, pur essendo un fantasy  esalta l’importanza della famiglia, degli affetti  ed affronta il tema della diversità intesa come emarginazione di ogni essere al di fuori dagli schemi comuni.

Insomma  un romanzo che mi rispecchia in pieno!

A seguire, poiché  amo mettermi alla prova, ecco altre due pubblicazioni:

1)  L’anima di vetro”   casa editrice KIMERIK  nell’antologia “Fatti dire che ti amo immensamente”.

2)  “ Perché non te l’ho mai detto” casa editrice KIMERIK  nell’antologia “Lettere d’amore”.

Mi gonfio d’orgoglio nel dire che questi due racconti sono stati pubblicati per vincita di concorso.

Bene …magari volete sapere  qualcosina in più  …ma  in verità  sono poco propensa a parlare di me: della vera me intendo.

Di certo e non di più posso rivelarvi:   sono fatta di emozioni, di sogni ….sono insonnia e passione, insicurezza e determinazione, desiderio di certezze e voglia di evasione,  tutto il resto ….ovviamente……è da scoprire. nelle mie storie poiché scrivere è per me ogni volta un sogno ad occhi aperti, è l’espressione dell’ intimo, è gioia e dolore, risentimento e gratitudine.

È.

Punto.

 

Patricia Peytrignet Canovà

Website: www.parallelostory.com

Email: autrice@parallelostory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *