Il Piazza Grande Food Show a Dubai

Il Piazza Grande Food Show a DubaiL’Italian Cuisine World Summit, l’evento che celebra la cucina italiana nel mondo, ritorna a Dubai per la sua 6° edizione tra pochi giorni, a novembre. Il momento culminante di questa edizione sarà il Piazza Grande Food Show, il cibo italiano che diventa spettacolo, al Dubai Polo & Equestrian Club,  i prossimi 14 e 15 novembre.

Tutti gli estimatori del cibo genuino possono prepararsi a due giorni in cui sarà possibile degustare le prelibatezze italiane più ricercate. Pasta fresca fatta in loco, grigliate toscane, pizza (in un’area appositamente attrezzata), gelati, burrata, mozzarella, i più ghiotti latticini tradizionali. Il tutto accompagnato da bevande rigorosamente italiane.

L’evento vedrà la partecipazione di chef di fama internazionale e pluripremiati dalla Guida Michelin. Ricchissimo il programma degli intrattenimenti. Concerti musicali, esibizioni acrobatiche  di pizzaioli e gare in diretta.

Il pizzaiolo campione del mondo, lo chef Marcello D’Erasmo, tra le altre cose presenterà la cottura della pizza fritta. Nei due giorni di kermesse, si esibiranno anche Il campione del mondo di pizza acrobatica Pasqualino Barbasso e il maestro della pizza pop, l’artista Domenico Crolla. Il Maestro dei  Macellai, Simone Fracassi, preparerà la migliore carne di manzo alla griglia italiana. Ci sarà anche un parco giochi gonfiabili per i bambini e un’area specifica per i cani  in modo che tutti possano rilassarsi e godersi la giornata.

Rosario Scarpato, organizzatore del Summit Mondiale della Cucina Italiana, dichiara:

Noi vogliamo accogliere gli amanti del buon cibo in modo che possano trascorrere due giorni indimenticabili con  le famiglie e gli amici e festeggiare insieme l’autentica cucina italiana.

Le competizioni includeranno Il Concorso Lavazza 3Espresso  (dove baristi degli Emirati Arabi Uniti si sfideranno per la miglior bevanda al caffè e il migliore espresso), le finali della Pasta Premier League, il World Risotto Contest, e il Casinetto’s Best Italian Pizza  negli Emirati Arabi Uniti.

INFORMAZIONI:

Spesa minima a persona: AED 100. Ingresso gratuito per i  per i bambini.

Orario: dalle 2:00 pm in poi al Dubai Polo & Equestrian Club + 971 4 361 8111

Per ulteriori informazioni in merito al vertice mondiale di cucina italiana e aggiornamenti dell’ultimo momento, è possibile  visitare il sito: www.italiancuisinesummit.com

DubaiBlog è Digital Media Partner dell’evento.Il Piazza Grande Food Show a Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *