Il vincitore della Dubai World Cup 2014 è African Story

Il vincitore della Dubai World Cup 2013 è African StoryIl vincitore della Dubai World Cup 2014 è African Story allenato per la scuderia Godolphin da Saeed bin Suroor e cavalcato da Silvestre de Sousa.

Lo scorso anno era stato Animal Kingdom – vincitore del Kentucky Derby – ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di Dubai e ad aver vinto $10 milioni di dollari.

La Dubai World Cup è stata creata dallo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum nel 1996 e attira ogni anno migliaia di appassionati, aristocrazia e il gotha dell’ippica mondiale.
Essa non è solo una gara di equitazione, ma un vero e proprio evento mondano, uno dei più importanti di Dubai, dove la sfida non è solo tra i cavalli: si susseguono infatti sfilate, concorsi e per tutto il giorno il bordo pista si trasforma in una vera e propria passerella.

La Dubai World Cup, giunta ormai alla diciottesima edizione, è considerata infatti, uno dei più importanti eventi mondani dell’Emirato come dimostra il concorso che ogni anno premia la donna e l’uomo più elegante, oltre il miglior cappello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *