Index Design International Exhibition 2016: il design in mostra

L’Index Design International Exhibition 2016 a Dubai si avvicina. Manca poco più di un mese,  (23-26 maggio) all’inizio di questo fantastico evento presso il Dubai World Trade Centre.

DubaiBlog è media partner dell’evento che metterà in mostra il design, le sue idee innovative con workshop e dibattici per professionisti e appassionati.

Parteciperanno all’evento grandi artisti come Karim Rashid che è uno dei designer più prolifici della sua generazione. Oltre 3000 progetti in produzione, oltre 300 premi lavorando in oltre 40 paesi attestano Karim come leggenda del design. La diversità e flessibilità artistica di Karim crea un mix incrociato di idee, materiali, comportamenti, ampliando i confini e gli orizzonti architettonici.

Le opere di Karim sono presenti con 20 collezioni permanenti esponendo in tutte le gallerie più importanti del mondo. Karim è un eterno vincitore del premio Red Dot, del Chicago Athenaeum Good Design, Interior Design Best of Year, e altri premi prestigiosi. Ha conseguito lauree ad honorem dal collegio Ontario of Art & Design e Corcoran College of Art & Design. Karim è un docente e ospite frequente di università  organizzando conferenze che diffondono a livello globale l’importanza del design nella vita di tutti i giorni.

I biglietti per la sessione di Karim Rashid al Forum Design Innovation saranno disponibili al prezzo di 150 $ che include il pranzo, rinfreschi e opportunità di networking. 

Se si desidera partecipare alla sessione di Karim Rashid all’Index Design Talks, i biglietti saranno venduti a 50 $ . La registrazione per queste sessioni verrà resa disponibile prima possibile. Si può controllare il sito www.indexexhibition.com. Per saperne di più su Karim Rashid, invece, si può visitare il suo sito  http://karimrashid.com/

Un altro artista che presente a questo imperdibile evento sarà Peter Odekerken.

Il grande artista presenterà la sua nuova collezione di 10 fotografie spettacolari di paesaggi da luoghi di tutto il mondo, presso lo stand 1F17. Porterà qualcosa di veramente diverso e originale per l’Index. Alcune delle sue più belle opere sono la raffigurazione dello spettacolo della natura: corsi d’acqua, paesaggi desertici o antiche città. I visitatori saranno proiettati in un mondo completamente diverso fatto di un’atmosferamagica. Queste opere originali saranno presentati in grandi dimensioni e sono parte di una nuova collezione non ancora riprodotta. Per questo è possibile offrire la piena esclusività per gli acquirenti. Peter offre anche lavori su commissione di fotografie di interni, architettura e paesaggio. Per saperne di più si può visitare il suo sito OdekerkenPhotography.com .

All’Index Design International Exhibition 2016 saranno organizzati anche tantissimi altri workshop dove gli spettatori potranno partecipare attivamente discutendo e argomentando con tanti artisti, architetti, professionisti del design. Da non perdere il workshop di Nico de Corato Ceo di DubaiBlog, in cui si parlerà dei social media nell’ambito del design, creando degli spunti non convenzionali e facendo intravedere il design da un’altra prospettiva. Il programma completo lo potete trovare sul sito online dell’evento e viene continuamente aggiornato. L’Index é pronto e ti aspetta!!!

Index Design International Exhibition 2016

  • Data: 23-26 maggio
  • Luogo: Dubai World Trade Centre
  • Prezzo: gratis per professionisti / 250 aed semplici visitatori.
  • Info: www.indexexhibition.com
  • Contatti: info@indexexhibition.comindex design dubai evento maggio 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *