Dubai International Portal » INFO su DUBAI » La metro di Dubai non potrà funzionare senza autobus
La metro di Dubai non potrà funzionare senza autobus
| Costa Concordia: news News e Aggiornamenti sulla Costa Concordia http://www.tobetravelagent.com/travel-tutorials/ | Open the Sitemap of Dubai International Portal http://www.dubaiblog.it/sitemap.xml/ |
Durante una conferenza stampa Mattar Al Tayer – capo della divisione trasporto di Dubai: Road and Transport Authority’s (RTA) – ha ammesso che il servizio metropolitano non potrà funzionare adeguatamente senza una associata rete di autobus, in grado di trasportare i passeggeri alle/dalle stazioni. I passeggeri sarebbero infatti costretti a percorre molti km sotto il sole di Dubai (certamente non piacevole, specie di questi periodi) ovvero a prendere le loro auto per coprire la distanza che li separa dalla stazione più vicina, non risolvendo così del tutto il problema del trasporto.
È stato annunciato l’acquisto di 518 autobus (per una cifra complessiva di 1,900 mil di Dirham) “senza i quali – specifica Mattar Al Tayer – non potremo operare” (le parole testualmente erano: “The metro will be starting in September; we cannot operate it without these buses”). La cifra copre anche l’assistenza per 8 anni, a cura dell’azienda olandese VDL cui sono stati commissionati gli autobus.
Per ulteriori informazioni sulla metro di Dubai, si veda l’articolo relativo.
Filed under: INFO su DUBAI · Tags: dubai metro, RTA, trasporti Dubai








Invia la tua email e scarica subito la Guida Turistica Gratuita di Dubai


[...] [...]
[...] http://www.dubaiblog.it/index.php/2009/07/26/la-metro-di-dubai-non-potra-funzionare-senza-autobus/ [...]