Articles Comments

Dubai International Portal » Food » Piccoli assaggi di un’antica tradizione:Baklava

Piccoli assaggi di un’antica tradizione:Baklava

Costa Concordia: news
News e Aggiornamenti sulla Costa Concordia
http://www.tobetravelagent.com/travel-tutorials/
Open the Sitemap
of Dubai International Portal
http://www.dubaiblog.it/sitemap.xml/

Ingredienti e dosi per 4 persone

  • 1 bicchiere di burro fuso
  • 1 bicchiere di noci tritate
  • 750 g di zucchero
  • 250 g di farina
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva
  • 1 limone
  • Fecola di patate
  • 1 cucchiaino di sale

 Preparazione

 Setacciate la farina e disponetela a fontana, mettete al centro le uova e il sale con una tazzina d’acqua e lavorate a lungo la pasta, fatene una palla e lasciate riposare coprendo con uno straccio umido.

Dividete la pasta in 8-10 pezzi, su di ognuno versateci della fecola di patate, iniziate a lavorare ciascun pezzo cercando di ricavarne dei dischi sottilissimi.

Imburrate una teglia rotonda e disponete alternativamente uno strato di pasta e uno di burro fuso, fino a metà teglia, poi incominciate con uno strato di noci e poi di nuovo uno di pasta e uno di burro fuso alternandoli tutti e tre fino alla fine degli ingredienti.

Infornare a 180° per circa un’ora.

Nel frattempo preparate uno sciroppo con zucchero, acqua e succo di un limone, fate bollire il tutto per un paio di minuti, questo composto lo verserete quando si sarà raffreddato sul dolce a cottura ultimata.

Tagliare a triangoli o rombi della grandezza preferita e servire.

                                                                 Buon Appetito            baklava

Filed under: Food · Tags: ,

pubblicita_on_line_dubai

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>