Articles Comments

Dubai, Emirati Arabi Uniti – hotel, informazioni, news, viaggi, investimenti e business travel » INFORMAZIONI su DUBAI ed EMIRATI ARABI, Viaggi a Dubai » Distanze chilometriche tra i vari Emirati Arabi Uniti

Distanze chilometriche tra i vari Emirati Arabi Uniti

Khor Fakkan Fujeirah Ras Al Khaimah Umm Al Quwain Ajman Sharjah Dubai Al-Ain
Abu Dhabi

320

300

270

230

200

190

170

160

Al-Ain

220

200

220

190

160

150

130

0

Dubai

150

130

100

50

30

20

0

Sharjah

130

110

80

30

10

0

Ajman

140

120

70

30

0

Umm Al Quwain

140

120

60

0

Ras Al Khaimah

130

110

0

Fujeirah

20

0

Khor Fakkan

0

 

La Federazione degli Emirati Arabi Uniti (al-Imārāt al-‘Arabiyya al-Muttahida) è composta da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn.  Nella tabella sopra riportata la distanza tra i vari emirati

Abu Dhabi o, più correttamente, Abu Ẓaby (arabo: أبوظبي, Abū Ẓabī, letteralmente “Padre della gazzella”), è il più grande dei sette emirati ed è anche il nome della città capitale dell’emirato e degli Emirati Arabi Uniti.

Ajman (arabo: عجمان, traslitterato anche ‘Ağmān o ‘Uğmān, letteralmente “Non arabo” con riferimento alla presenza di un forte insediamento di persone provenienti dal vicino Iran) è il più piccolo stato membro degli Emirati Arabi Uniti.

Dubai (arabo: دبيّ, Dubaī) indica al contempo uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, e la città più importante del medesimo emirato (che, in lingua inglese, viene anche indicata come Dubay City e che in arabo è invece Madīnat Dubaī ). Dubai è, dopo Abu Dhabi, il secondo emirato del paese.

Fujairah (arabo: لفجيرة, al-Fujayra) è l’unico che si affaccia solamente sul golfo di Oman e quindi sull’Oceano Indiano. Raggiungibile in auto da Dubai in un paio d’ore di auto, la sua posizione strategica favorisce molto il turismo balneare locale e le immersioni.

Ras al-Khaimah (arabo: رأس الخيمة, Raʾs al-Khayma, letteralmente “La cima della tenda”) si affaccia sul Golfo Persico ed è vicino all’emirato di Umm al-Quwain.

Sharjah (arabo: الشارقة , al-Sharja) compreso tra Umm al-Qaywayn e Dubai, si estende per circa sedici chilometri sulla costa del Golfo Persico e per più di ottanta chilometri nell’entroterra.

Umm al-Quwain (arabo: أمّ القيوين, letteralmente “Madre dei due poteri”) compreso tra l’emirato di Ras al-Khaimah e quello di Sharjah, si affaccia sul Golfo Persico ed è il meno popolato dei 7 emirati (poco più di 60,000 abitanti censiti).

Categorie: INFORMAZIONI su DUBAI ed EMIRATI ARABI, Viaggi a Dubai · Tags: , , ,

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>