Articles Comments

Dubai, Emirati Arabi Uniti – hotel, informazioni, news, viaggi, investimenti e business travel » Hotel, Viaggi a Dubai » Hotel ad Abu Dhabi: Emirates Palace

Hotel ad Abu Dhabi: Emirates Palace

Hotel ad Abu Dhabi, Emirates Palace

L’Emirates Palace (Arabic: قصر الإمارات) è un hotel di lusso situato ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, a soli 30 minuti di auto dall’aeroporto di Abu Dhabi e un’ora e mezza dall’aeroporto di Dubai.

L’hotel fu progettato dall’architetto, John Elliott Riba, già Senior Vice President di Wimberly, Allison, Tong e Goo, uno studio internazionale specializzato in hotel di lusso. Fu inaugurato nel novembre del 2005, ma alcuni ristoranti e centri relax sono stati però aperti dopo circa un anno; l’Emirates Palace è stato costruito con la sponsorizzazione del governo di Abu Dhabi, che ne mantiene la proprietà, ed è attualmente gestito dal Gruppo Kempinski.
L’Emirates Palace, costato circa 11,02 miliardi dirham (pari a circa 2 miliardi di euro), è il secondo hotel più costoso mai costruito, superato solo dal Marina Bay Sands a Singapore. L’hotel occupa 850.000 m² di spazio con un parcheggio sotterraneo in grado di ospitare circa 2.500 veicoli, due piscine e un centro termale, un ampio centro congressi, un porto turistico privato e un eliporto. In ciascuna ala del complesso sono presenti piscina e fitness centre, mentre i bambini potranno divertirsi presso il Sarab Land, l’area giochi a loro dedicata. Unica nel suo genere è la “Energy Zone”, un fitness center dove tutto è progettato per offrire un allenamento simile a quello degli sport estremi, in grado di soddisfare anche i più esigenti in fatto di “fitness & wellness”. La Anantara Spa offre trattamenti e terapie per il benessere totale in un ambiente di ispirazione marocchino-thailandese.

L’Emirates Palace è situato su 1,3 km di spiaggia privata di sabbia bianca e circondata da 85 ettari di splendidi giardini. Molte delle suite offerti sono arredate con oro e marmo. La lobby principale ospita un ampio piano in marmo, balconi ed è sovrastata da una grande cupola decorata in oro. Il piano più alto dispone di una suite con personale dedicato, riservata esclusivamente alla famiglia reale degli Emirati Arabi e ai relativi dignitari. Nel dicembre 2010, l’hotel era decorato con l’albero di Natale più costoso del mondo, con un costo di oltre 11 milioni di dollari.

L’Emirates Palace è una meta incantevole, dove poter vivere un’esperienza straordinaria e indimenticabile.
L’hotel contiene
- 302 “grand rooms”
- 92 suites, tutte lussuosamente ed elegantemente arredate, dove oriente e occidente si fondono e dove le più moderne tecnologie touch screen, impianti Hi-fi di ultima generazione e schermi al plasma, si accompagnano a marmi pregiati e rivestimenti in foglia d’oro. Numerosi ristoranti, lounge e bar consentono delle vere e proprie esperienze sensoriali: dal ricco buffet internazionale del “Le Vendome Brasserie”, alle le prelibatezze marinare del ristorante “Al Sayad” (che in arabo significa pescatore), ai gusti tipici della cucina italiana del ristorante “Mezzaluna”.

Emirates Palace – West Corniche Road, Abu Dhabi +971 2 690 9000

Categorie: Hotel, Viaggi a Dubai · Tags: , , ,

Lascia un Commento

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>