Inflight Dubai: Indoor Skydiving, volare a pochi metri da terra

Inflight Dubai: Indoor Skydiving, volare a pochi metri da terraChi, almeno una volta nella vita, non vorrebbe provare l’ebbrezza di volare? Se siete tra questi ma all’idea di saltare giù da un aereo con il paracadute non siete ancora pronti, nella galleria del vento di Inflight Dubai potrete provare l’emozione del volo anche restando a terra. L’Indoor Skydiving simula infatti, la sensazione del volo in caduta libera, ma al chiuso di un tunnel verticale in cui grazie a potenti ventilatori che soffiano getti d’aria verso l’alto, si crea un cuscino d’aria in cui il volatore “galleggia”. Sotto il controllo e la supervisione degli istruttori professionisti del team di Inflight Dubai, potrete volare nel tunnel del vento più moderno al mondo e vivere in tutta sicurezza, un incredibile mix di emozioni, divertimento e adrenalina.

Non sono richieste competenze specifiche, in pratica tutti possono volare simulando diverse tipologie di volo: dal principiante desideroso di provare il brivido della caduta libera, al militare, dall’atleta professionista al paracadutista che vuole perfezionare le tecniche di volo, da chi prima del salto nel blu vuole provare cosa si prova ai bambini che così possono realizzare il loro sogno di volare.

A Dubai, sulla Dubai-Al Ain Road (E66) c’è uno dei più moderni simulatori di skydiving dove sperimentare questa disciplina sensazionale. Venti a circa 280 km/h soffiano attraverso la galleria di vetro alta 20.73 metri e larga 5.03 metri (la più alta e grande al mondo) dove tutti, grandi e piccini, possono provare questa insolita forma di divertimento. Ventilatori alimentati da 4 motori elettrici generano la colonna d’aria capace di sollevare e mantenere i volatori in sospensione. Un addetto al controllo del flusso d’aria coordinandosi con il coach professionista che assiste le persone nel volo, assicura la velocità di vento adatta a ciascun volatore. Dai punti di osservazione posti intorno al tunnel è possibile guardare e scattare foto ai propri amici o familiari che si cimentano nel volo.

Come funziona

Nico de Corato e Ryan Dudderidge (istruttore) dentro la galleria del vento
Prima di entrare nella galleria del vento, un istruttore esperto vi darà tutte le informazioni pre-volo necessarie. Si consiglia di arrivare sul posto almeno un’ora prima del volo per avere tutto il tempo per prepararsi a quest’esperienza particolare. Dopo la visione di un alcuni filmati e un briefing pre-volo sulle tecniche di controllo del corpo e sulle misure di sicurezza, dovrete indossare la tuta per il volo, il casco e gli occhiali di protezione. Ricordatevi di indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica da allacciare (no sandali, né infradito) e di togliere i gioielli e svuotare le tasche.

Come arrivare – indicazioni

Inflight Dubai: Indoor Skydiving, volare a pochi metri da terra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *