Stasera mi sono rivisto un film: Italians a Dubai… ci facciamo sempre riconoscere

ferrari-dubai-italians-film-carlo-verdone-riccardo-scamarcio-sergio-castellitto-giovanni-veronesi

Regia: Giovanni Veronesi

Interpreti: Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Xenia Rappoport, Dario Bandiera. continua» «continua Remo Girone, Makram Khoury, Kseniya Rappoport, Valeria Solarino, Elena Presti, Ottaviano Blitch

Trailer del film Italians

Trama del film Italians

Il film è diviso in due episodi, il primo dei quali ambientato proprio a Dubai

Dopo una vita passata a trasportare Ferrari rubate a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per conto di una ditta romana, Fortunato (interpretato da Sergio Castellitto) ha deciso di ritirarsi e ha scelto il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio) come suo successore. Il passaggio di consegne avviene durante proprio un viaggio per Dubai, dove Marcello segue Fortunato. Un inaspettato posto di blocco nel mezzo del deserto tra Abu Dhabi e Dubai sarà solo la prima complicazione di un avventuroso on the road, che vede come scenari il Burj Al Arab il famoso hotel di lusso a forma di vela, una gara con le Ferrari nel deserto ed un finale a sorpresa.

Il secondo episodio si svolge a migliaia di chilometri di distanza da Dubai

L’impacciato Giulio (Carlo Verdone), di professione dentista, è costretto a recarsi a San Pietroburgo per un convegno che lui stesso ha organizzato ma al quale non vorrebbe partecipare. Inconsolabile da quando è stato lasciato dalla moglie e in astinenza da oltre un anno è istigato da un amico e collega a mettersi in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), il promotore di una società russa che organizza viaggi extra-lusso a sfondo sessuale.


Proprio come nel film vediamo il video di una corsa Clandestina tra una Ferrari F430 e una  Porsche Carrera Gt per le strade di Dubai

La Ferrari F430 ha un motore V8 da 4.308 cc con 490 cavalli di potenza e la sua velocità massima è di 320km/h.
La Porsche Carrera GT ha un motore V10 da 5.733 cm³ con 612 cavalli di potenza e riesce a raggiungere una velocità massima di 330km/h.

3 thoughts on “Stasera mi sono rivisto un film: Italians a Dubai… ci facciamo sempre riconoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *