Kitesurf a Dubai

Il Kitesurf è uno sport che sta suscitando fortissimo interesse a Dubai. Grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli, ci sono sempre più occasioni per praticare quest’attività e sempre più scuole offrono lezioni pratiche come la Creativity Surf

Nel giro di pochi mesi, una comunità di appassionati Kitesurf e Windsurf è cresciuta intorno alla scuola. Ogni fine settimana ci sono escursioni in tutti gli Emirati Arabi: l’opportunità di andare in cerca di onde e vento, per condividere una passione comune e apprezzare la bellezza di questo paese. Sicuramente un’esperienza da provare.

Il controllo e l’equilibrio in questo sport sono elementi fondamentali. Ci sono lezioni base sulla spiaggia che ti permettono di praticare con aquiloni che hanno linee facili da controllare. La chiave è quello di tenere d’occhio l’arco di 180 gradi dell’aquilone nel cielo chiamato ” Wind window.”

Una volta in acqua, il trascinamento del corpo ti rivela la potenza disponibile del vostro aquilone. Sono sensazioni forti quando aquilone ti strappa fuori dall’acqua e si comincia ad accelerare. Un sensazione di assoluta libertà.

A proposito di Creativity Surf

Creatività Surf è nato da una passione per il mare, per lo sport, per il vento e per le incredibili opportunità offerte da una città come Dubai, con 365 giorni di sole all’anno, consentendo la pratica ininterrotta. Le rive della città sono di sabbia e poco profonde, ideale anche per i principianti .

Attività da poter fare:

  • Kitesurf
    L’apparecchiatura è costituita da un aquilone che funge da vela e una tavola da surf agganciato ai piedi, consentendo salti spettacolari e surf da onda. 
    Classi per questa disciplina iniziano dagli 11 anni
  • Windsurf
    Nato nel 1970 da una costola della tradizionale surf d’onda, è facile da imparare e ideale per chi si avvicina al mare per la prima volta. 
    Classi per questa disciplina iniziano dai 6 anni.
  • SUP
    Acronimo di Stand Up Paddling, è stato “scoperto” dall’esploratore James Cook in Polinesia, dove ha notato dei locali pescatori mentre in piedi, su tavole rudimentali, usavano un remo per spingere. Al giorno d’oggi è praticato in tutto il mondo, è divertente e facile da fare. 
    Classi per questa disciplina iniziano dai 5 anni.

Le lezioni
Sono in italiano o in inglese, le classi possono essere individuali e per i gruppi. Ad ogni individuo sarà dato un piano di formazione personalizzato a seconda del livello di abilità.
Le classi sono per tutti: dai bambini fino ai professionisti che vogliono padroneggiare le tecniche. Che cosa si dovrebbe portare con voi? Solo un costume da bagno, ciabatte, crema solare e tanto entusiasmo! Tutte le altre apparecchiature sono fornite dalla scuola (compresi i caschi radio che consentono ai maestri di comunicare in tempo reale durante le lezioni).
I prezzi variano a seconda del tipo di lezione, individuale o di gruppo.

Attrezzatura
La scuola utilizza esclusivamente apparecchiature di RRD (Roberto Ricci Design), il principale marchio italiano per gli sport acquatici. Creativity Surf è anche un rivenditore autorizzato RRD: per chi cerca attrezzature di qualità, la scuola permette di provare le attrezzature prima di acquistarle.

Località : Nessnass Beach, conosciuta anche come Sunset Beach Mall, dietro Tramonto Mall, il Jumeirah Road.

Info: www.creativitysurfing.com
Email: francesco@creativitysurfing.com
Ph: Francesco, +971554552795kitesurf dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *