La Desert Warrior Challenge – un nuovo stile di sport a Dubai

Desert Warrior Challenge, letteralmente la Prova del Guerriero del Deserto, una serie di corse a ostacoli concepite per mettere alla prova prestanza fisica e forza mentale.  Due le parole d’ordine: divertimento e lavoro di squadra. Innanzitutto una sfida con se stessi in cui ogni Guerriero avrà l’occasione di misurare la propria condizione fisica complessiva e le proprie capacità di reazione e di concentrazione.

La competizione si rivolge ad ogni tipologia di partecipanti ed è organizzata con diversi livelli di difficoltà e abilità. Si parte dai bambini e gli adulti in forma fisica non proprio eccellente fino ad arrivare alla competizione atletica estrema, la Sfida del Vero Guerriero.

Le gare prevedono una grande varietà di ostacoli con i partecipanti che dovranno correre, strisciare, saltare, trasportare pesi e arrampicarsi fino a guadagnare la linea del traguardo. Completare La Desert Warrior Challenge è un risultato in sé. Richiede forza mentale, forza fisica, resistenza, concentrazione. Soprattutto richiede una notevole capacità di lavorare in squadra per superare gli ostacoli man mano che si presentano. Il premio è la  soddisfazione di aver compiuto un’impresa che ha pochi paragoni e che si ricorderà per sempre.

Alla Desert Warrior Challenge partecipano tutte le migliori strutture di formazione di Dubai e di tutta la regione in grado di offrire ad ogni potenziale  Guerriero programmi di allenamento personalizzati per prepararsi al meglio al giorno dell’evento.

I nostri partner di formazione possiedono le massime competenze per aiutarti a sviluppare le  abilità necessarie ad affrontare la sfida e saranno felici di offrire ogni assistenza per preparare te e la tua squadra.

Una delle sfide più impegnative è trovare modi sempre nuovi, divertenti e innovativi,  per stimolare le persone e coinvolgerle nell’obiettivo di migliorare la propria forma fisica e metterne alla prova le riscoperte e rinnovate abilità.

La Desert Warrior Challenge è concepita esattamente  a questo scopo. Possiede tutti gli elementi per cimentarsi in un allenamento fisico rigoroso. E’ un modo per incontrare amici vecchi e nuovi, un’occasione per tutti coloro che vogliono imparare ad operare come una squadra in un contesto divertente e controllato.

Data 17/10/2014 – Tutto il giorno

Puoi partecipare individualmente, unirti a una squadra, creare la tua squadra.

Completare la Desert Warrior Challenge sarà la prova più impegnativa in cui ti sarai mai cimentato. Ma anche la più appagante.

Le sfide in cui dovrai impegnarti ti forzeranno a scavare a fondo dentro di te e faranno emergere il Guerriero che è in ciascuno di noi, la Forza interiore che ti consentirà di superare ogni ostacolo.

Ogni gara prevede differenti tipologie di ostacoli. I Guerrieri dovranno correre, arrampicarsi, saltare, strisciare, ma soprattutto dovranno operare in squadra per completare il percorso e raggiungere il traguardo.

Il vero Guerriero non è solo qualcuno che si cimenta in una sfida e compie un’impresa, ma anche chi sa ispirare e incoraggiare gli altri ad esprimere la parte migliore di se stessi. I Guerrieri sono persone comuni che non si accontentano della mediocrità e puntano a realizzare il proprio meglio, sempre, in ogni circostanza. A costo di ogni sforzo e di ogni sacrificio

La Desert Warrior Challenge costituisce l’ambiente ideale per riunirsi in uno spirito di sportività e cameratismo e sfidare i propri limiti con il completo supporto di un’organizzazione attenta e affidabile che garantisce  condizioni di assoluta sicurezza.

Divertimento e soddisfazione personale sono i valori fondamentali della DWC. Le gare sono progettate per diversi profili di  abilità in modo da poter accontentare tutti, dai principianti agli atleti d’elite, fino ad arrivare agli ‘Hardcore Warriors‘, i Guerrieri Estremi.

        Stanley Kubrick mentre gira alcune scene di  ” Full Metal Jacket”

Queste le Gare previste

DESERT WARRIOR (IL GUERRIERO DEL DESERTO –  L’EVENTO PRINCIPALE

Partenza e traguardo all’interno del Campo Base dei Guerrieri

Questa corsa sarà la più impegnativa delle tre gare a cui è possibile partecipare.

 Lunghezza del percorso: 10 km.

Fino a 24 ostacoli sparsi lungo il percorso.

Si può partecipare in squadra o individualmente.

L’obiettivo è completare il percorso e ottenere la ‘Ricompensa del Guerriero’

ULTIMATE WARRIOR – PER GLI SFIDANTI PIU’ AUDACI

Il percorso di gara della ULTIMATE WARRIOR sarà lo stesso della DESERT WARRIOR.

I Guerrieri indosseranno un dispositivo di temporizzazione per tutta la durata della gara .Questa è una gara a tempo. Per i Guerrieri più audaci che competono per il titolo estremo.

Si può partecipare singolarmente o in squadra. In tal caso, il conteggio del tempo si arresterà quando l’ultimo membro della squadra avrà attraversato la linea del traguardo.

FEARLESS WARRIOR – WARRIORS IN TRAINING

Guerriero Impavido – L’allenamento del Guerriero

Partenza e traguardo all’interno del Campo Base

Lunghezza del percorso: 5 km.

Fino a 14 ostacoli sparsi lungo il percorso.

Si può partecipare in squadra o individualmente

JUNIOR WARRIOR – THE INTER-SCHOOL CUP-  LA GARA  INTER-SCOLASTICA

L’evento Desert Warrior Challenge Inter-School coinvolgerà un gran numero di studenti tra i 12 e i 17 anni di età provenienti dalle scuole di tutti gli emirati Arabi Uniti (UAE) in competizione per il titolo di Scuola Campione della D.W.C. 2014. Le iscrizioni  saranno effettuate tramite le scuole partecipanti e un coordinatore scolastico esterno.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo emali: info@desertwarriorchallenge.com

Partenza e traguardo all’interno del Campo Base.

Lunghezza del percorso: 3 km.a 10 ostacoli sparsi lungo il percorso.

La Desert Warrior Challenge è organizzata in cooperazione con il Consiglio Sportivo di Dubai (Dubai Sports Council).

Il Dubai Sports Council è stato fondato il 30 novembre 2005 con l’obiettivo di sviluppare e migliorare la pratica degli sport a Dubai. L’attuale Presidente è Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, principe ereditario di Dubai e presidente del Consiglio esecutivo di Dubai.

Il Dubai Sports Council  si prefigge lo scopo di creare un ambiente sportivo completo che consenta ai giovani di riconoscere e sviluppare le proprie attitudini, coltivare i propri talenti sportivi e culturali e raggiungere risultati tangibili in modo che Dubai possa diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo mondiale. Il Dubai Sports Council offre molti servizi telematici che includono e-jobs, iscrizioni a programmi di volontariato, regole di organizzazione di eventi sportivi nell’ Emirato di Dubai.

Informazioni di contatto: P.O. Box: 9888 Dubai, UAE Telephone: 00971 (0)4 324 4446

DubaiBlog è un digital media partner dell’evento.