La Mercededs Amg Sls GT3 – Ducati sul podio nella 24 h di Dubai

Mercedes_SLS_AMG_GT3_dubai (1)

La Mercedes Benz AMG SLS GT3 numero 7 del Team Black Falcon ha ottenuto uno strepitoso terzo posto alla sua prima partecipazione alla 24 ore disputate a Dubai, negli Emirati Arabi.
Il Team Mercedes era presente con 3 veicoli, tutti arrivati al traguardo e con un eccellente terzo posto come prestazione migliore. Nell’ambito dell’importante partnership siglata tra Ducati e la Casa automobilistica di Stoccarda lo scorso novembre, durante il 24 ore di Dubai, gli alettoni delle Mercedes SLS AMG GT3 erano personalizzati con il logo Ducati, a sugellare un binomio già lanciato.

La 24 ore di Dubai segna la conclusione del programma di sviluppo della versione da competizione dell’SLS AMG GT3 prima delle consegne al pubblico. Primo obiettivo della partnership tra AMG e Ducati, icona del motociclismo sportivo italiano, è lo sviluppo di attività di cobranding.

In occasione dell’annuncio della partnership, Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.

“Sono molto lieto di poter annunciare che oggi è stato raggiunto un accordo di collaborazione strategica con Ducati.
AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due società condividono gli stessi valori: competizioni sportive e passione per la guida, elevate prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere nuovi clienti comuni”, ha affermato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente anche sulle carene delle moto DUCATI e sulle tute dei piloti del DUCATI MotoGP Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *