La Perle, il teatro acquatico di Dubai

Tanti sono teatri belli ed importanti, ma Dubai, da questa estate, vuole far scoprire al mondo un nuovo concetto di teatro.

C’è grande attesa, infatti, del debutto previsto per il 31 agosto dell’aqua-theatre “La Perle”, un teatro che promette di offrire acrobazie, effetti speciali di ultima generazione, con protagonista l’acqua e meraviglie mozzafiato in ogni scena.

Lo spettacolo, diretto e prodotto dal direttore artistico Franco Dragone e portato a Dubai dal gruppo Al Habtoor, promette di alzare il livello mondiale degli show immersivi prendendo ispirazione dalle radici storiche e dal passato di Dubai. 

In questi giorni gli artisti stanno facendo le prove prima dell’apertura.

La Perle è un nuovo teatro all’avanguardia che ospita 1.300 persone e combina le ultime innovazioni tecnologiche in fatto di live show ed effetti speciali per produrre uno spettacolo con effetto di total visual display, in modo che ogni sedile ha una vista garantita sulla piscina, sul palco e sulle acrobazie.

Un cast di 130 persone, di cui 65 ballerini/artisti internazionali, eseguiranno acrobazie aeree e acquatiche oltre ogni limite umano per 90 minuti di spettacolo, mentre il pubblico sarà parte integrante dello show stesso perchè le poltrone occupano il 75% del palcoscenico: solo 14 file di posti distribuiti in un semi-cerchio di 270 gradi. Grazie a questa disposizione, il pubblico avrà la reale sensazione di essere parte dello spettacolo e delle incredibili evoluzioni in acqua ed aria.

“Un teatro ed uno show di questa complessità richiede anni ed anni per essere ideato e completato” afferma Khalaf Ahmad Al Habtoor, Presidente Fondatore del Gruppo Al Habtoor. “Ora che è pronto, segnerà un cambiamento nel settore dell’entertainment e proietterà Dubai in cima alla lista delle città che ospitano live theatre di livello mondiale. Una città ed uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita”.   

La direzione creativa affidata ad un italiano: Franco Dragone. “È un emozione molto forte presentare il teatro La Perle al pubblico per la prima volta”, dichiara il direttore creativo di La Perle, che poi aggiunge “Sarà una nuova esperienza di show super immersivo come non ne esistono al mondo. La Perle segna una nuova pietra miliare nell’intrattenimento di livello mondiale. Siamo estremamente orgogliosi di presentare questo progetto in cui crediamo molto e non vediamo l’ora di avere tra di noi i primi ospiti per immergerli nel meraviglioso mondo di La Perle”.

Franco Dragone, oggi, è uno dei direttori artistici più importanti al mondo e famoso per aver inventato un nuovo genere negli anni ’80 e ’90. Gli spettacoli che ha creato sono leggendari. Ha cambiato il volto del live entertainment  a Las Vegas e, decenni dopo, questi spettacoli ricevono standing ovation ogni sera. Tra i suoi spettacoli più significativi dell’ultimo decennio figurano “Un Nuovo Giorno” di Celine Dion; Le Rêve (Las Vegas); “The House of dancing Water” (Macao); Aida (Napoli); L’acqua è diventata un elemento fondamentale per Dragone e la sua società è oggi leader mondiale di teatri e spettacoli acquatici.

La prima a Dubai il prossimo 31 agosto, lo spettacolo andrà in scena 2 volte per sera (19 e 21.30), cinque giorni alla settimana. Da martedì a venerdì, mentre le esibizioni di sabato saranno alle 16.00 e alle 19.00.

Per maggiori informazioni: La Perle, Al Habtoor City  le perle teatro acquatico dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *