La Regione Lazio all’Arabian Travel Market 2014

La Regione Lazio all'Arabian Travel Market 2014Dopo un’assenza durata tre anni, la Regione Lazio è nuovamente presente all’Arabian Travel Market, il principale appuntamento dell’industria turistica del Medio Oriente che si svolge ogni anno a Dubai, con uno spazio situato nell’area espositiva allestita dall’Enit, l’agenzia italiana per la promozione turistica nazionale. Nel corso della manifestazione fieristica che per l’edizione 2014 si svolgerà dal 5 all’8 maggio, la Regione Lazio presenterà in conferenza stampa, la propria offerta turistica e un assaggio della gastronomia locale al mercato dell’area del Golfo.

L’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio crede fortemente che sia possibile aumentare il flusso di turisti dai paesi del Golfo verso la Capitale e l’intero territorio laziale. Di certo non mancano gli elementi per pensare che ciò possa avvenire. Prima di tutto, gli ottimi collegamenti aerei esistenti tra i Paesi Arabi e l’Italia (in particolare i voli diretti da Dubai a Roma e i voli della Etihad Airways che dal 15 luglio prossimo collegheranno Abu Dhabi e Roma) che, insieme all’interesse mostrato da alcune compagnie aeree di aumentare la frequenza di questi voli sostengono il trend positivo del flusso turistico tra gli Emirati Arabi e l’Italia. In secondo luogo, l’incremento dei rapporti di natura economica e commerciale tra Roma e i Paesi arabi ed il conseguente aumento del numero dei viaggiatori d’affari che si traduce nella voglia di conoscere Roma e il suo territorio.

Del resto è emerso che, quando i viaggiatori arabi fanno ritorno nei loro paesi, della loro visita nel Lazio ricordano l’ospitalità, lo stile di vita, il clima mite e la gastronomia. Ciò li spinge a ritornare per soggiorni più lunghi al fine di conoscere di più e avere più tempo da dedicare allo shopping e allo sport (magari il golf), per conoscere la storia dell’Impero Romano, per visitare i monumenti antichi, o per rilassarsi alle terme. Queste e molte altre sono le attrazioni che la Regione Lazio intende promuovere il 7 maggio al fine di suscitare l’interesse degli operatori locali e dei futuri viaggiatori verso Roma e il suo territorio. Inoltre, in collaborazione con l’Enit, la Regione ha organizzato anche un concorso che premierà  il vincitore con un pacchetto turistico nella città di Roma. Per scoprirne di più bisogna visitare lo stand Enit (Sala 1-5).

Buona visita e buona fortuna!

 

Programma 7 e 8 maggio:

7 maggio – Giornata della Regione Lazio

Offerta turistica della Regione Lazio e della gastronomia locale

Conferenza stampa della Regione Lazio / Camera di Commercio di Frosinone

Dopo il video e aperitivo offerto dalla Ciociaria Turismo

Ore 11:00 am – stand ENIT UE 8330

 

8 maggio – Giornata della riffa e dei premi

Estrazione premi:

Viaggio per due operatori a Roma (in collaborazione con Alitalia e Regione Lazio)

Cena per due persone al Lounge Cafè Italiano

Premio Turismo Italiano organizzato da ENIT:

Premio Tour Operator

Premi Media – libro ‘Lords of the Sky’

Categorie: Magazine turismo arabo, quotidiano, rivista di viaggi

Ore 12:00 am – Stand ENIT UE 8330

 

La Regione Lazio all'Arabian Travel Market 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *