La Spartan Race arriva a Dubai

Spartan Race 2015 DubaiLa Spartan Race finalmente arriva a Dubai,

il 20 febbraio 2015.

Grande attesa per un evento che si preannuncia molto spettacolare. DubaiBlog seguirá tutto l’evento come digital media partner. La Spartan Race è una serie di gare ad ostacoli di distanza e difficoltá variabile. In genere i tre tipi di gare sono: La Spartan Sprint con circa 5 km di percorso con oltre 15 ostacoli da superare, la Spartan Super con circa 13 km di percorso con oltre 20 ostacoli e la Spartan Beast con circa 20 km di percorso e con oltre 25 ostacoli. Ricordiamo che gli ostacoli sono di vario genere e per superarli c’é bisogno di un bel mix tra forza, abilitá e agilitá. Se non si riescono a superare, si possono fare vari esercizi di penalitá. Inoltre non viene fornita una mappa del percorso o un elenco degli ostacoli ai loro partecipanti fino al giorno stesso della gara.

La Spartan Race è stata fondata nel 2010 da Joe De Sena  e altri soci. Ognuno ha una vasta esperienza in atletica, corsa, e resistenza. De Sena, il fondatore, ha continuato poi da solo come il principale investitore della società. Il primo evento Spartan Race si è tenuto nel 2010 presso il Centro Outdoor Catamount a Williston, nel Vermont. Circa 500 i concorrenti che dovevano “correre, strisciare, saltare e nuotare” e superare una serie di ostacoli. Nel mese di agosto 2012, la Raptor Partners (RCP) ha annunciato la sua partnership con Spartan Races, investendo nella società. Nel gennaio 2013, Spartan Races ha annunciato l’accordo con Reebok creando nel 2013 la “Reebok Spartan Race Series”. Nell’agosto 2013, é arrivata anche la partnership con il canale televisivo NBC Sports. Oggi la Spartan Races é un franchising in 14 paesi, tra cui Canada, molti paesi europei, la Corea del Sud e Australia.

La Spartan Race vuole recuperare il valore dell’uomo spesso sottomesso alle nuove e crescenti tecnologia. È una gara per misurare il proprio corpo, i propri limiti per cercare di andare oltre l’immaginabile. La Spartan Race organizza anche eventi per bambini. Il fitness e l’avventura devono coinvolgere tutta la famiglia. Anche ai piú piccoli viene data la possibilitá di correre, saltare e arrampicarsi e possono partecipare alla loro Spartan Race dedicata. Inoltre per chi fosse interessato e magari pensa di non essere allenato, la Spartan Race mette a disposizione allenamenti guidati, consigli nutrizionali per aiutare a mangiare meglio perché la Spartan Race non è solo la migliore corsa ad ostacoli del mondo, ma può essere una revisione totale di uno stile di vita. Quindi, se ti piacciono le gare d’avventura, la corsa, e sei hai voglia di metterti in gioco, testare le tue capacitá e i tuoi limiti, é il momento di provare. DubaiBlog seguirá l’evento passo dopo passo e vi aggiorneremo su tutto ció che succederá. Le iscrizioni per la gara di Dubai sono giá aperte e qui potete iscrivervi

Mentre se volete maggiori informazioni sulla Spartan Race a Dubai potete sempre visitare il sito internet

Reebok Spartan Race Dubai DubaiBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *