Lavorare come Personal Trainer a Dubai

Negli ultimi anni stanno aumentando in maniera esponenziale i lavori nel mondo della salute e del fitness a Dubai.

Lavorare come Personal Trainer a Dubai é un’opportunità concreta.

Il Personal Trainer (abbreviato PT) è un professionista altamente specializzato nel settore sportivo e alimentare, capace di occuparsi del benessere fisico e mentale dei propri clienti. La sua attività consiste nel programmare e realizzare allenamenti finalizzati a specifici obiettivi e risultati, elaborati sulla base dei bisogni fisiologici e psicologici di ogni singola persona che a lui si rivolge per migliorare lo stato di salute o la propria forma fisica. Non è un dietologo/nutrizionista, ma deve essere in grado di capire i principi base dell’alimentazione per consigliare al meglio e se possibile coordinarsi con chi segue la dieta del proprio cliente.

La salute e il fitness sono grandi attività in tutto il mondo. Negli ultimi anni sempre più persone vogliono prendersi cura della propria persona con una consapevolezza ormai matura dell’importanza del fitness nella propria vita quotidiana. Infatti, non sono poche le industrie che hanno visto un boom negli ultimi anni.

Secondo le stime più recenti, il mercato globale delle attrezzature per il fitness è previsto in crescita e si attesta al momento sugli 80 miliardi di dollari (fonte statista.com).

E non è troppo difficile capire perché il lavoro del Personal Trainer a Dubai sia particolarmente interessante. Lo stile di vita qui – soprattutto a Dubai – è fatto di orari irregolari, cattive abitudini alimentari, sempre tante cose fa fare e poco tempo a disposizione, possibilità di accedere praticamente a tutto senza dover sollevare un dito (dal valet parking praticamente ovunque al delivery della spesa a casa). Sebbene praticamente in tutti i palazzi di nuova costruzione ci siano piscina e palestra, la presenza di un PT può aiutare tantissimo quando manca una certa auto-disciplina per allenarsi in modo costante e molte persone hanno bisogno di essere guidate in questo percorso

Quindi condizioni come queste sono perfette per l’imprenditore con le competenze e le qualifiche nell’industria del fitness. Dubai é composta da un 90% di abitanti expat e questa enorme comunità di expat di Dubai vuole un personal trainer che va da loro, quando e dove vogliono. 

Per maggiori informazioni guarda questo video Lavorare come Personal Trainer a Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *