Servizi di marketing: lead generation (generazione contatti), immagine esemplificativaLa Lead Generation è un modello di business per l’acquisizione di contatti qualificati, riferimenti di potenziali clienti da contattare successivamente, via email o telefonicamente per finalizzare l’acquisto. Per generare nuovi contatti, di futuri clienti, possono essere utilizzate tutte le varie strategie di marketing, da quelle più tradizionali come pubblicità o telemarketing alle più innovative come direct marketing o altre strategie che utilizzano il Web.

Il metro di giudizio di una buona campagna di lead generation si ferma al numero di prospect qualificati che sono stati generati. Non viene valutata quindi l’acquisizione effettiva dei clienti, cioè la quantità di vendite realizzate, perché tale dato è fortemente determinato dalle capacità di chi si occupa del commerciale, il quale ha il compito di proporre l’offerta e chiudere la vendita.

Forti della nostra presenza ultradecennale sul territorio, e della partecipazione  a numerose fiere nei vari settori, possiamo garantire azioni efficaci di lead generation in molteplici settori e per notevoli scopi. Affidati al nostro database. Risparmierai il tempo di cercare da solo i contatti in internet ed avrai la possibilità di scrivere sovente a persone specifiche, non alla casella info@..

Compila il form sottostante per maggiori informazioni:

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Azienda / Professione
Telefono (campo obbligatorio)
Sito web
La tua email (campo obbligatorio)
Come possiamo aiutarla?


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

Esempio

 

Supponiamo che tu sia un geometra, un ingegnere, o un architetto, intenzionato ad aprire uno studio negli Emirati Arabi. L’apertura di una tale attività richiede una serie di clausole:
– licenza
– certificazioni varie (da G1 a G12 da prendere consecutivamente al fine di accedere a lavori di portata via via crescente)
– ufficio di una minima metratura
– sponsor al 51% architetto o ingegnere
– capitale sociale da versare
– marketing per farsi conoscere
– ecc… (senza entrare nel dettaglio).
che fanno presto a far lievitare il prezzo. Si fa presto a superare i 100,000 euro per il primo anno, per poter poi operare inizialmente solo con licenza G1 e quindi poter fare solo piccoli lavori.

L’idea allora potrebbe essere – una volta costituita un’entita giuridica che dia un minimo di consistenza sul territorio alla vostra idea – di contattare una serie di studi di ingegneria-architettura-costruzione per poter proporre una partnership: loro mettono sul piatto la licenza, la disponibilità per usare l’ufficio per appuntamenti ecc… da te hanno il marchio Made in Italy che possono spendersi per acquisire nuovi clienti (e quindi ci fanno anche da marketing).

In tale ambito, noi possiamo supportarti per la lead generation; generiamo una lista di contatti di studi già avviati, fonte della nostra presenza decennale sul territorio, che voi potrete contattare per proporre tale collaborazione. Tali contatti non già parzialmente scremati: non andiamo a proporre studi fondati da italiani, ad esempio, o dove sappiamo esserci già una partnership in corso. Gli studi ideali sono infatti quelli gestiti da arabi, indiani, asiatici, americani, ecc.. che abbiano un valore aggiunto da una partnership con un italiano.

L’ordine delle cose può essere deciso concordemente con la tua strategia: potresti aprire prima una società in Free Zone e – forte di una sede locale – presentartvi, oppure presentarti come in procinto di venire e – in base ai riscontri – optare poi per l’apertura della società in Free Zone.

Strategie alternative, settori di nicchia

 

In taluni casi per poter raggiungere determinati contatti, la soluzione ideale è presenziare (anche solo come visitatore) ad una fiera. Recarsi ad una fiera però richiede tempo, soldi, risorse; il tutto magari per rendersi conto che i contatti che vengono fuori o che il territorio non rispondono alle aspettative per effettuare passi successivi. Potete incaricare la nostra organizzazione di presenziare alla fiera in nome e per conto vostro, per uno o più giorni, risparmiando cosi il tempo e le spese di viaggio al fine di raccogliere tutti i contatti di interesse e relazionare al termine della consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *