L’importanza di bere la giusta acqua minerale

importanza bere la giusta acqua gravidanza e allattamentoIl corpo umano è fatto soprattutto da acqua e abbiamo bisogno di introdurla nel nostro organismo con una giusta quantità. È molto importante bere la giusta acqua minerale soprattutto durante alcune fasi delicate della nostra vita. Infatti in un individuo adulto sono necessari almeno 2,5 L al giorno, una parte assunta dal cibo e l’altra dalle bevande. Invece in gravidanza per la mamma ne serve molta di più, per sostenere l’aumentato flusso di sangue, per costruire i tessuti del bambino e per formare il liquido amniotico. L’acqua gioca un ruolo chiave durante i nove mesi di gravidanza. Il liquido amniotico, è fatto anche di acqua, e deve essere continuamente rinnovato per la buona salute del bambino non ancora nato. Durante le prime 25 settimane il feto stesso è costituito dal 90% di acqua. L’acqua inoltre gioca un ruolo fondamentale nella funzione e il metabolismo cellulare. Trasporta preziosi minerali e sostanze nutritive alle cellule e purifica tutto il corpo. È per questo che è così importante scegliere un acqua di alta qualità per l’adulto e i bambini.

L’acqua minerale naturale Monviso è proprio il tipo di acqua di cui il corpo ha bisogno per garantire la salute ottimale ad un adulto ma anche soprattutto ad un bambino. Contiene proprietà importanti che bisogna sempre fare attenzione a leggere sull’etichetta: Essere consapevoli del contenuto di nitrati; l’acqua adatta ai neonati deve avere un contenuto di nitrati inferiore a 10 mg / l poichè il lattante deve consumare acqua con pochi sali minerali perchè sia nel latte materno sia in quello in polvere sono presenti i minerali che soddisfano il fabbisogno per la sua crescita. Un apporto di minerali eccessivo nel lattante e nel bambino sino ai 4-5 anni determina un sovraccarico dei reni che non hanno raggiunto la loro completa attività. L’acqua minerale naturale Monviso contiene solo 2,4 mg / l di nitrati e ha appena 49 mg / l di solidi totali disciolti (importanti che sia meno di 100 mg / l proprio per non far lavorare troppo i reni).  Il ricambio dell’acqua nel lattante è 5 volte superiore a quello dell’adulto: ciò spiega la rapidità con la quale si può instaurare una disidratazione, cioè una notevole perdita di acqua, nei bambini e in particolare nei primi anni di vita. Inoltre spendono nella vita quotidiana una grandissima quantità di energia che li porta sempre ad essere a rischio di disidratazione. Quindi è importante scegliere un’acqua naturalmente pura ed equilibrata come Monviso. Essa non ha calorie e idrata il corpo intero.

I medici, poi, consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno. Anche se questo può sembrare una sfida, è abbastanza facile. È sufficiente iniziare la giornata con una bottiglia da 1,5 litri di acqua Monviso e bere durante il giorno.

acqua minerale naturale monviso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *