L’incredibile panorama del Burj Khalifa a Dubai: la stazione osservativa più alta del mondo a 555 metri di altezza

L'incredibile-panorama-del-Burj.Khalifa.a-Dubai

Il Burj Khalifa a Dubai è l’edificio più alto del mondo con i suoi 160 piani per complessivi 2.722 piedi di altezza, all’incirca 830 metri. Ed ora può vantare anche l’area panoramica più alta al 148° piano, circa 555 metri dal suolo,superando così il precedente detentore del record mondiale, la  Canton Tower a Guangzhou, in Cina, con il suo ponte osservativo collocato a circa 488 metri di altezza.

Con questo traguardo, il Burj Khalifa, conquista  il quarto titolo nel  Guinness World Records che si aggiunge ai per l’edificio più alto, più alta struttura artificiale, e il ristorante più alto. Per il Burj Khalifa, però, non può essere sufficiente godersi semplicemente la vista di un panorama mozzafiato. Per questo è stata concepita una vera e propria esperienza di viaggio per i visitatori battezzata con il nome eloquente At the Top, Burj Khalifa SKY.

Il  viaggio comincia comincia portando i visitatori dal livello del suolo del  Dubai Mall al 125° piano.Nemmeno la corsa in ascensore è noiosa – gli ascensori viaggiano a 33 metri al secondo con proiezioni speciali che riproducono la sensazione di innalzarsi in cima ad altri punti di riferimento globali e svettare in cielo.L'incredibile-panorama-del-Burj.Khalifa.a-Dubai

Una volta raggiunto il livello 125, si ha una vista a 360 gradi della città e in più è possibile usufruire di altri programmi interattivi che descrivono le caratteristiche e la storia della città. Poi si entra in un altro ascensore speciale e qui si è letteralmente ‘sparati in alto’, ad alta velocità, fino al piano 148°, il livello SKY, dove ci si affaccia dalla terrazza all’aperto più alta del mondo. L’intera esperienza dura più di un’ora.

I biglietti non costosi. I prezzi oscillano da $ 34 a $ 40 per un adulto (AED 125-150) e $ 25 a $ 32 per un bambino (AED 95 a 120 AED) agli attuali  tassi di cambio, e variano nei diversi momenti della giornata. I biglietti veloci, per un accesso preferenziale, costano circa $ 81 o AED 300.L'incredibile-panorama-del-Burj.Khalifa.a-Dubai

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *