L’Italia accoglie i Paesi del Golfo a EXPO 2015

L’Italia accoglie i Paesi del Golfo a EXPO 2015In occasione dell’Italian Festivals Weeks 2014   (7 Novembre – 13 Dicembre) negli Emirati Arabi Uniti, ENIT Area Asia & Oceania,  ha lanciato tramite la sua Antenna Dubai, una serie di iniziative aventi l’obiettivo di promuovere l’Italia come destinazione turistica ed accrescerne la notorietà anche in previsione di EXPO 2015 Milano.

‘Ci aspettiamo un aumento dei flussi turistici dai paesi del GCC’ ha dichiarato il Direttore dell’Area Asia & Oceania Riccardo Strano; ‘la nostra Antenna Dubai, operativa nella  promozione dell’Italia come destinazione turistica nel Golfo, esporrà la Campagna Promozionale Italiana ‘Una vacanza “Made in Italy” e’ fatta su misura per te’  attraverso i nuovi roll up, durante gli eventi piu’ rilevanti dell’IFWs14, distribuendo brochures regionali, le mappe e i nuovi calendari prodotti in collaborazione con EXPO 2015 Milano.’

 

Sotto gli auspici di ENIT, l’Italian Festival Weeks 2014, il piu’ grande festival italiano del GCC, mira a celebrare e promuovere il lifestyle e la cultura vera italiana e avra’ luogo in varie locations degli Emirati Arabi Uniti. Il programma di quest’anno si snoda attraverso uno spettacolare panorama di eventi, che variano dalla musica all’arte, dalla cultura all’intrattenimento, dalla cucina al turismo (organizzato da ENIT), senza dimenticare l’aspetto business.

 

La campagna promozionale italiana e’ stata publicizzata nel Golfo nella sua versione inglese e araba attraverso “Ain Almusafer”, la principale rivista Luxury & Lifestyle indirizzata ai viaggiatori arabi (soprattutto Arabia Saudita, Emirati, Qatar e Oman), includendo “Piazze d’Italia – Made in Italy” in posizione rilevante nel sito www.ainalmusafer.com. Durante l’ultima edizione di Arabian Travel Market, Ain Almusafer e’ stato premiato da ENIT con il ‘Media Awards – Category: Arabic Tourism Magazine’. La campagna ENIT (www.italy.travel) e’ stata lanciata nel Golfo in occasione di ‘Naturally Made in Italy’, il primo seminario certificato sul Turismo Natura italiano nel Medio Oriente e apparira’ inoltre sul magazine Ospitalita’ Italiana e nella sezione turistica di www.dubaitaly.com (redatto in collaborazione con ENIT).  L’immagine di EXPO 2015 verra’ inoltre pubblicata nell’edizione speciale del Khaleej Times, in Travel Daily Middle East e nel primo magazine turistico in arabo interamente dedicato all’Italia: ‘Italy Fountain of Beauty’.

 

Dal 2 al 6 Novembre, l’Antenna ha incontrato i principali Tour Operators in UAE, distribuendo materiale promozionale, le cartoguida dell’Italia e i nuovi calendari ENIT/EXPO, promuovendo Ticketing Reseller di EXPO 2015 ed invitando i Manager al Workshop Italia a Dubai, organizzato con lo scopo di incrementare l’offerta Italia nei cataloghi dei Tour Operators locali.

 

 

Il Workshop Italia avra’ luogo al Millennium Plaza Hotel Dubai il 10 Novembre2014 e saranno previsti meetings b2b tra operatori italiani ed emiratini dalle 12 alle 16.  Dando seguito ad una precedente missione ENIT nella capitale del Sultanato dell’Oman, per la prima volta il Workshop Italia includera’ un giorno a Mascate (11 Novembre2014 dalle 13 alle 16.30 presso l’Intercontinental Hotel Muscat) con lo scopo di aprire un nuovo mercato nel Golfo agli operatori italiani (a costo zero). Dalle 17 alle 18 in Oman e’ previsto anche il primo seminario “Italy, Unique Destination’ in collaborazione con Oman Air.

 

 

Il 13 Novembre ENIT Area Asia e Oceania – Antenna Dubai svolgera’ una sessione training perEmirates Holidays, con lo scopo di aumentare il flusso turistico verso le destinazioni italiane recentemente inserite in catalogo dal Tour Operator e mostrare l’impatto dell’evento EXPO 2015 sul turismo italiano. Seguira’ una presentazione agli agenti di call center. Durante l’ultimo Arabian Travel Market, Emirates Holidays e’ stato premiato da ENIT per il recente aumento dell’offerta del turismo italiano nei propri cataloghi.

 

All’interno dell’Italian Cuisine World Summit, il 17-18 Novembre l’Antenna Dubai introdurra’ gli itinerari gastronomici italiani piu’ rilevanti agli studenti dell’Emirates Academy of Hospitality Management, oltre a  presentare la cultura regionale gastronomica italiana e il tema di EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Il 18 Novembre presso il ristorante Merletto, Marriott al Jaddaf, nell’ambito della serata ‘Le vie dei Sapori’, ENIT promuovera’ la regione Friuli Venezia Giulia e le sue bellezze. L’Italian Cuisine World Summit e’ il principale evento per la promozione della qualita’ del cibo del lifestyle italiano nel mondo.

 

In collaborazione con Alitalia, ENIT Area Asia e Oceania – Antenna Dubai terra’ due sessioni di training per gli operatori di Omeir Travel Agency (la piu’ grande travel management company in Abu Dhabi – GSA di Alitalia) e per il travel trade degli EAU. Alle presentazioni si attende un gran numero di partecipanti, saranni divise in: destinazioni turistiche italiane e aggiornamenti dei prodotti Alitalia e verra’ posto un focus particolare sull’impatto di EXPO 2015 Milano sul turismo italiano.

 

Con lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’Italia come destinazione unica, in particolare in vista dell’EXPO 2015 Milano, ENIT presentera’ il “Bel Paese” il 30 Novembre  presso l’American University in Dubai, concentrandosi su come l’arte, il design, l’architettura, l’industria, il cinema, il cibo e altri elementi hanno fatto dell’Italia un punto di riferimento della civilta’ umana e reso il nostro paese uno dei piu’ desiderati al mondo.

 

In vista del Fam Trip organizzato da dnata Travel per i suoi 12 top seller agents, ENIT presentera’ le destinazioni del tour: Roma, Firenze, Milano e Venezia.

In collaborazione con Veneto Promozione l’Antenna Dubai ha organizzato un tour guidato di Venezia (incluso un viaggio in gondola) e ha fornito ai 13 agenti dell’importante TO un pass giornaliero di Venezia. dnata Travel e’ stato selezionato per partecipare (dal 15 al 19 Ottobre) a “Veneto for you – Workshop Internazionale del Turismo nel Veneto”.

 

Dando seguito alla missione a Mascate e al successivo Workshop Italia nella capitale del Sultanato dell’Oman, a Dicembre ENIT Area Asia e Oceania – Antenna Dubai organizzera’ una missione in collaborazione con EXPO 2015 Milano, incontrando le istituzioni e i principali TO del Qatar con lo scopo di promuovere l’Italia come destinazione turistica, con focus sull’opportunita’ offerte dal servizio Ticketing Reseller, attraverso il quale EXPO 2015 seleziona i rivenditori autorizzati di biglietti su scala globale. L’iniziativa rientra nella strategia di ENIT Area Asia & Oceania, che punta a estendere il raggio di attivita’ di ENIT nel Golfo.

 

Una serie di roll up che esaltano la bellezza dell’Italia e promuovono l’evento EXPO 2015 Milano, la campagna promozionale ENIT e tanto ancora saranno esposti durante i prestigiosi eventi dell’IFWs14 come l’Opening Gala Party “The one thousand and one nights of the Italian Cuisine” –  Presentazione officiale dell’IFWs14 al Rixos Hotel  The PalmPiazza Grande Food Show (Italian Chef Summit) al Polo and Equestrian Club, Calabria Night in the UAE, al Pax (Dusit Thani), il quartoGolden Brush Award presso il ristorante Don Alfonso 1890 (Shangri-La Hotel), il concerto del maestroMaurizio Mastrini (presso Ski Dubai), l’inaugurazione ufficiale degli uffici IICUAE (ristorante La Bussola), l’Opera Concert di Monica de Rosa presso il Centrepoint Theatre Ductat (Dubai), e il Gala Dinner: evento di chiusura dell’IFWs14 al Rooftop (the Palace – Dubai).

 

Per maggiori informazioni, segui ENIT Area Asia & Oceania – Antenna Dubai su:

 

Facebook: Italian Tourism Office – ENIT Dubai

Twitter: Italy – ENIT Dubai

Skype: Antenna Dubai (enit.dubai)

Website: www.enit.itL’Italia accoglie i Paesi del Golfo a EXPO 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *