Madinat Jumeirah, The Arabian Resort – Dubai

madinat-jumeirah-dubai

Madinat Jumeirah è situato lungo la spiaggia vicino al Jumeirah Beach Hotel, al Burj Al Arab e al Wild Wadi Water Park, e a circa 30 minuti in macchina dal Dubai International Airport DXB.

Madinat Jumeirah è una nuova città ed è il solo resort in Dubai che rispecchia l’autentico stile arabo, catturando la naturale bellezza della natura circostante in una ricreazione delle antiche architetture tradizionali.

Mina A’Salam

La prima parte del Madinat Jumeirah ha aperto nel settembre 2003. Mina A’ Salam, il cancello del Madinat Jumeirah, dispone di 292 camere e suite. Con la sua forma unica e le torri caratteristiche, questo resort dai colori della sabbia preannuncia un salto nel passato – anche se le moderne facilitazioni e gli interni lussuosi offrono una qualità impareggiabile.

Tutte le camere sono più ampie della media e hanno un balcone privato con vista sul Golfo. In armonia con il tema del resort, le camere sono arredate in  stile arabo; rifiniture in legno scuro naturale, mobili antichi squisitamente rifiniti nei dettagli, oltre ai tradizionali archi, che definiscono la zona notte, offrendo ulteriore privacy.

Facilitazioni per conferenze e cerimonie -Majlis Al Salam e Majlis Al Mina

Mina A’ Salam offre possibilità di conferenze e cerimonie grazie alla sala più piccola “Majlis Al Mina” e a quella principale “Majlis Al Salam”, che possono ospitare rispettivamente 110 e 350 ospiti. L’eccellente posizione e gli interni decorati con raffinatezza fanno di Mina A’ Salam la scelta ideale per conferenze di media grandezza.

Al Qasr

Al Qasr, che si traduce letteralmente come ‘il Palazzo’, è il cuore del complesso; il design di Al Qasr, richiamano la residenza estiva di uno sceicco. Nel passato, i colori chiari usati per dipingere il grande palazzo simboleggiavano la ricchezza e l’importanza e Al Qasr riflette questa tradizione nei toni evidentemente più chiari rispetto alle proprietà vicine. Questo hotel stile palazzo è sorto come il gioiello nella corona dei più bei resort al mondo ed è un autentico rifacimento della “vecchia Arabia”. Circondato dall’acqua, Al Qasr forma un’isola virtuale che svetta sugli edifici circostanti: antiche torri, piscine, canali e una superba spiaggia privata, completano questo resort nel resort.

Al Qasr è un grande hotel che dispone di 292 camere e suite squisitamente decorate. Tutte le camere sono più ampie della media e sono dotate di sontuosi divani in stile arabo, che ben si addicono ai palazzi. Terrazze, ristoranti e bar formano come una cascata che parte dall’edificio principale fino alla spiaggia e ai giardini tropicali. Qui gli ospiti passeggiano fra colorati ornamenti, ponti decorati e sentieri intrecciati. All’interno di Al Qasr vi attende un viaggio culinario sensazionale – dal più raffinato al casual chic: l’hotel offre infatti ristoranti e bar per soddisfare ogni palato. Al Qasr è un posto dove ogni dettaglio trasporta l’ospite al tempo di una nobiltà araba – ricca di storia e permeata nella cultura di ospitalità tipica di questo popolo.

Uniti da canali d’acqua alle altre aree del resort, gli ospiti possono raggiungere con una barca la Six Senses Spa, il Souk Madinat Jumeirah, un ristorante, e perdersi in questa città fatta di sensazioni stupefacenti.

Dar Al Masyaf

Le tradizionali residenze estive dell’antica Arabia, situate attorno a un cortile hanno ispirato questo bellissimo edificio a due piani. Rappresentando la sistemazione migliore all’interno del resort, gli ospiti potranno godere di un intimo rifugio all’interno del Madinat Jumeirah.

Dar Al Masyaf, che tradotto sta a indicare “residenza estiva”, è un rifugio dove gli ospiti possono rilassarsi e distendere i propri sensi. Le case contengono da 8 a 11 camere e suite e sono circondate da giardini; alcune sono situate sulla spiaggia.

Vi sono due tipologie di case (Gulf e Arabic), ognuna delle quali offre lussuose camere e suite. Le ville “Gulf” offrono accesso diretto alla spiaggia e beneficiano della posizione privilegiata all’interno del resort. Ci sono un totale di 283 camere e suite. Un tradizionale cortile arabo ombreggiato è al centro di ogni gruppo di camere, mentre il design di ogni suite cattura la vera essenza dell’estate, con linee bianche, pareti lucenti e una vista sbalorditiva.

Club Executive Lounge

Per i viaggiatori d’affari, la Club Executive lounge offre caratteristiche esclusive pensate per rendere la visita confortevole, produttiva e memorabile. I membri potranno usufruire del servizio di limousine da e per il Dubai International Airport (l’aeroporto di Dubai DXB), avranno un’area per il check-in prioritario, aree lounge e meeting con colazioni e ristori durante il giorno.

Premium Leisure Club

Per le famiglie che ricercano un servizio più lussuoso, la Premium Leisure Club offre un livello di facilitazioni più alto. Il viaggio inizia e finisce con il servizio di limousine da e per Dubai International Airport (l’aeroporto di Dubai DXB). Nell’hotel, un’area dedicata per il check-in e la lounge Premium

Leisure Club sono solo alcuni dei privilegi: un’ampia terrazza affacciata sul mare ad uso esclusivo dei membri del Club che possono usufruire durante il giorno di buffet leggeri e del the del pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.

Souk Madinat Jumeirah

Rifacimento di un antico mercato arabo, il Souk Madinat Jumeirah conferisce un autentico tocco d’Arabia al resort. Sia che arriviate in auto, sia che arriviate a piedi dai vicini hotel, il Souk Madinat dall’atmosfera tipica di un bazaar accoglie i visitatori, fra le 75 boutique. Attraverso i suoi meandri, i visitatori possono acquistare spezie, souvenir, regali, vestiti, gioielli e oro, dalle 10.00 alle 23.00 sette giorni su sette.

Con l’ambiente esotico e l’aroma intenso che si sprigiona dai 22 ristoranti e bar vista mare, che offrono cucina internazionale e il suono di musicisti e artisti locali, il Souk Madinat Jumeirah è un’esperienza unica.

Ampie terrazze affacciate sul Golfo o sui canali, garantiscono una cena indimenticabile, in un clima mite, anche di sera.

Six Senses Spa, Madinat Jumeirah

Gli ospiti alla Six Senses Spa sono invitati a scoprire un’esperienza che avvicina alla propria interiorità. Ringiovanimento, relax e bellezza sono raggiunti con trattamenti e terapie che alleviano la pressione di ogni giorno e ristabiliscono l’equilibrio naturale del corpo. In mezzo a giardini tropicali con bamboo, palme, frangipani e fiori di hibiscus, contornato da canali che permettono agli ospiti di accedere alla spa con i tradizionali abra (taxi d’acqua), l’ambiente della Six Senses Spa è silenzioso e sereno. Decorata all’interno con toni caldi, morbidi cuscini e tessuti vellutati per offrire un ambiente confortevole, la Six Senses Spa è il luogo per eccellenza del benessere e della pace.

La Six Senses Spa stabilisce nuovi standard nelle cure olistiche e nei trattamenti di bellezza, con 26 cabine per i trattamenti disposte a gruppi. Vi sono una varietà di cabine per trattamenti fra cui stanze per terapie sunken, con l’acqua, con i colori e i cristalli; cabine per l’idroterapia con bagni interni ed esterni e stanza del vapore; una piscina Watsu; due suite per viaggi di nozze con spogliatoi, bagni, area di relax, stanza del vapore e home

theatre. Tutte le cabine hanno il giardino privato o il balcone. Ci sono anche tre tende arabe per trattamenti di coppia, poste fra il giardino e i canali. La varietà di trattamenti spazia dai massaggi svedesi, tailandesi e balines alle terapie reiki, shiatsu, con pietre calde e olistiche, di derivazione europea, asiatica e medio-orientale. Per meglio adattare i trattamenti alle esigenze del cliente, è stata prodotta Shiffa, una gamma di prodotti di alta qualità per il corpo, usata esclusivamente nella spa del Madinat Jumeirah, che raccoglie i migliori ingredienti da tutto il mondo.

La Six Senses Spa offre anche una reception e un’area trattamenti per sole donne, con tutte le comodità.

Il Centro benessere Quay Health Club

Aperto agli ospiti del Madinat Jumeirah, il Quay Health Club è il luogo dove il benessere incontra l’eleganza, in un ambiente dalle proporzioni perfette – una combinazione di lusso e salute, esercizio e raffinatezza. Caratterizzato da un ambiente rilassante, interrotto da colonne di mosaico lucente che riflettono il buon umore, il centro è considerato il più equipaggiato e con i migliori servizi nella regione.

Servizi per conferenze e banchetti

Non solo il Madinat Jumeirah è un resort dalle qualità magnifiche, ma vanta uno dei migliori centri per conferenze e cerimonie della regione. Pochi altri luoghi competono per qualità, capienza e servizio con il centro offerto dal Madinat Jumeirah. Per gli organizzatori di convegni e cerimonie, i servizi del Madinat Jumeirah possono facilmente provvedere a soddisfare le più esigenti richieste. I servizi disponibili al resort sono:

Madinat Conference Hall è la sala per meeting più capiente di tutto il resort. Al centro di un’autentica città araba, è stata disegnata per riflettere lo stile architettonico della vecchia Dubai.

La Madinat Arena è un luogo dai molteplici scopi.

Costruito attorno a un’ampia laguna, la Madinat Arena è disegnata nello stile delle antiche fortezze. La laguna è circondata da una cittadella di proporzioni monumentali – un paradiso in cui ci sono le proprietà più lussuose del resort, 41 ristoranti, e la Six Senses Spa. All’interno, può ospitare fino a 4000 persone.

Il Souk Madinat Jumeirah è vicino al Madinat Theatre – un luogo con una capienza di 4425 posti, posto a stretto contatto con le strade indaffarate dell’”antico” souk. È un luogo con facilities tali da soddisfare svariate esigenze: il teatro sarà il palco di produzioni teatrali di gruppi di fama mondiale. Dal teatro alla danza, dalla commedia al film – è destinato a diventare un luogo di un’importanza artistica notevole. Per gli ospiti del resort, i residenti e i visitatori di Dubai, diverte e intrattiene in un ambiente che unisce eccellenti funzioni tecniche a una bellezza classica.

Fort Island

Area funzionale esterna. Tutte le possibilità di conferenze e cerimonie offrono una grande varietà di modalità per allestire e organizzare gli spazi. Tutte sono vicino ai canali e prossime al resort.

2 thoughts on “Madinat Jumeirah, The Arabian Resort – Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *