Mancano pochi giorni alla Dubai Marathon..

..ecco alcuni percorsi suggeriti per un allenamento amatoriale prima dell’evento.
correre-a-dubai-marathon-4Jumeirah Open Beach
Distanza: 2.8km
La Jumeirah Open Beach, vicino il Dubai Marine Beach Resort and Spa, rappresenta uno dei posti più suggestivi per correre; un parcheggio nelle vicinanze, facilita il raggiungimento della spiaggia con l’auto. Lungo la spiaggia c’è un percorso dedicato alla corsa / camminata, percorribile sia a piedi sia con rollerblade o bicicletta, con il mare su un lato e la skyline di Dubai dall’altra. Il percorso è segnalato ogni 100 mt, consentendo così un allenamento strutturato e scientifico; e alla fine della corsa, si ha la possibilità di comprare bevande fresche presso uno dei chioschi, così come di fare direttamente un tuffo a mare prima di rimettersi in auto.
correre-a-dubai-marathonAl Barsha
Distanza: 1.2km
Al Barsha’s Pond Park è uno dei pochi posti dove è possibile correre nella zona di Al Barsha, lontano dalle strade polverose e prive di percorsi pedonali. Questo parco, delimitato da una cancellata prevede un percorso lungo tutto il perimetro esterno; l’unico ingresso (se vogliamo questo rappresenta un po’ un limite) è vicino la Emirates Bank sulla 316 Street, la strada principale che va dalla TECOM alla zona di Al Quoz, attraverso Barsha.
correre-a-dubai-marathon-2Dubai Marina
Distanza: 4.5km
La camminata lungo Marina Quays in Dubai Marina è finalmente aperta, consentendo così ai runners di poter effettuare un percorso nella parte sud della marina. Un’alternativa è invece correre lungo la camminata di JBR (Jumeirah Beach Residence) se non proprio sulla spiaggia di JBR, approfittando della sabbia per un allenamento particolarmente duro.
Oltretutto Dubai Marina è pieno di locali e bar, per cui consente di rigenerasi non appena finito di correre con una spremuta di frutta fresca o un frullato.

correre-a-dubai-marathon-1Dubai International Financial Centre
Distanza: 290m
Questo breve percorso proprio davanti il DIFC (Dubai International Financial Centre) è l’ideale per allenarsi con le ripetute brevi 100mt/200mt. La pavimentazione è perfetta, per cui non c’è il rischio di infortuni dovuti ad imperfezioni dell’asfalto.

Emaar Boulevard
Distanza: 3.5km
Questo percorso è particolarmente facile da raggiungere, grazie alla vicinanza con la fermata metro del Dubai Mall. Inoltre consente di correre nelle vicinanze di quello che sta diventando il simbolo di Dubai: il Burj Khalifa. Vicino Al Manzil Hotel, c’è uno Spinneys store per rinfrescarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *