Maradona a Napoli per il mondiale XCat

Maradona durante la gara di Dubai, prima del campionato XCat 2014 a gennaioIl Lungomare Caracciolo di Napoli ospiterà un altro importante e prestigioso evento internazionale: il Campionato Mondiale di Offshore Skydive Dubai XCAT World Series 2014 con un testimonial d’eccezione, Diego Armando Maradona, e il il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Dal 23 al 25 maggio, i più grandi interpreti della motonautica internazionale si daranno battaglia nelle acque del Golfo, sotto gli occhi dell’ex pibe de oro, che vive ormai da tre anni a Dubai e che già nelle tappe dell’Emirato aveva presenziato alle gare.

Quindici potenti catamarani con scafi da due motori fuori bordo che arrivano fino a 6000 cavalli e che toccano una velocità di 120 miglia all’ora, daranno vita ad uno spettacolo che si annuncia esaltante e ricco di emozioni. Il weekend comincia Venerdì 23 con le prime prove e si conclude Domenica 25 con la gara finale alle 15.30.

Maradona ha mandato un videomessaggio ai tifosi del Napoli: la città partenopea è ancora la sua casa e per domenica prevede un evento da non perdere.

Oltre all’area di gara e a quella tecnica riservata ai team e ai loro tecnici, oltre che alle autorità, sarà anche allestito un Village aperto al pubblico che si svilupperà dalla Rotonda Diaz. Al suo interno vi saranno aree di intrattenimento, animazione, premiazioni, proiezioni in maxischermo e spazi espositivi con gazebo.
Particolare attenzione sarà data anche ai più piccini, infatti sarà allestita un’area giochi nella quale i bambini potranno realizzare disegni raffiguranti l’evento al concorso a premi loro riservato. Con loro, ci saranno numerosi animatori.
Inoltre, all’interno del Village sarà predisposto anche un Campus della Salute con lo scopo di promuovere la prevenzione e la tutela della Salute, allestito con tende da campo per ambulatori specialistici e gazebo modulari, per informazione e prenotazione di visite.

Maradona a Napoli per il mondiale XCat: la locandina pubblicata sui quotidiani locali

Diego Armando Maradona (nato a Lanús, 30 ottobre 1960) è un ex allenatore di calcio, dirigente sportivo e calciatore argentino, di ruolo centrocampista e attaccante, capitano della Nazionale argentina di calcio vincitrice del Mondiale del 1986, nonché leader presso la SSC Napoli; proprio nella capitale partenopea, Maradona ha lasciato un pezzo di cuore, ampiamente ricambiato dai tifosi, ancora legati a lui dopo tutti questi anni.

Il 14 maggio 2011, dopo 10 mesi di inattività, Maradona viene ingaggiato dall’Al-Wasl Sports Club di Dubai firmando un contratto biennale da 4,5 milioni di dollari a stagione più un jet privato a disposizione come benefit; il 10 luglio seguente dopo alcuni attriti con la dirigenza, viene sollevato dall’incarico.

Dal 2013 riveste un ruolo come ambasciatore sportivo presso il Dubai Sport Council, per promuovere lo sviluppo dello sport nell’emirato e il calcio di Dubai a livello internazionale.

2 thoughts on “Maradona a Napoli per il mondiale XCat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *