Master GES – Gulf Enterprises Studies, Ca’ Foscari Challenge School

Master di I livello in Gulf enterprises studies (GES)
Anno accademico 2015/2016

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali capaci di operare nel mondo delle imprese private e delle istituzioni pubbliche che abbiano già in corso o che ambiscano all’internazionalizzazione delle proprie attività nell’area dei paesi arabi del Golfo persico. Il Master si rivolge sia agli studenti di qualsiasi indirizzo (con laurea di primo livello) che ambiscono a una carriera internazionale, sia alle imprese che desiderano formare una risorsa per entrare nel mercato di Dubai e del Golfo in genere.

Questi operatori saranno in grado di interagire correttamente con le complessità e le specificità culturali dei paesi arabi del Golfo afferenti al GCC (Gulf Cooperation Council), ponendosi come interfaccia in grado di mediare nel campo della trattativa economico-commerciale, nella gestione delle relazioni imprenditoriali e istituzionali, nella proposizione di start-up e joint-venture, avendo un bagaglio di conoscenze contestualizzate e di formazione sotto la guida di professionisti impegnati in queste realtà.

A seguito della frequenza delle attività didattiche, dello svolgimento del tirocinio e del superamento delle verifiche intermedie e della prova finale, sarà conferito il titolo di Master universitario di primo livello in Gulf Enterprises Studies.

Il Master ha durata annuale per un totale di 1500 ore di attività formative (corrispondenti a 60 crediti formativi universitari – CFU).

L’attività didattica si svolge a Venezia, presso Ca’ Foscari Challenge School – Università Ca’ Foscari Venezia (Palazzo Moro, Cannaregio 2978, 30121 Venezia).

Scarica la brochure di presentazione

Come iscriversi

Scadenza per la presentazione domande di ammissione: prorogata al 18 febbraio 2016.

Coordinatore scientifico

dott. Mauro Marzocchi

Coordinatore didattico

Prof. Master GES – contatto Marco Zolli

Segreteria organizzativa

Ca’ Foscari Challenge School
tel. 041 234 6853
fax 041 234 6801
master.challengeschool@unive.it

Segreteria didattica

Per aspetti inerenti alla didattica e al calendario delle attività formative contattare la Segreteria didattica:  tutor.masterges@unive.it.

Master GES - Gulf Enterprises Studies, Ca' Foscari Challenge School

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *