Milan e Paris Saint German si affrontano a Dubai

L’elite del calcio europeo arriva a Dubai e darà il via ad un match nell’ambito del Dubai Football Challenge, che vedrà affrontarsi l’A.C. Milan leader del campionato italiano di calcio Serie A e il Paris Saint-Germain (PSG) leader della Ligue 1, il prossimo 4 Gennaio, 2012, presso il Rashid Stadium.

 

Il Dubai Football Challenge è sponsorizzato dal Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM) e dalla compagnia aerea Emirates, con il patrocinio di His Highness Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Chairman del Dubai Sports Council.

 

I fan del calcio presenti a Dubai potranno deliziarsi con star del calibro di Robinho, Zlatan Ibrahimovic e Pato (militanti nell’AC Milan), così come Javier Pastore, Mamadou Sahko e Diego Lugano giocatori della squadra avversaria.

 

Questo match al vertice, oltre che essere un’interessante sfida per entrambe le squadre, rappresenta un utile test in previsione della seconda parte dei rispettivi campionati 2011/2012. Alcuni giocatori dell’AC Milan erano presenti alle conferenze tenutesi oggi a Dubai presso la sede della Emirates e al DTCM.

 

“Ci siamo allenati a Dubai negli ultimi 4 giorni e la squadra è al top. Questa sfida ci da le giuste motivazioni per rimanere in cima alla classifica del nostro campionato per il resto della stagione” dichiara l’allenatore dell’AC Milan Massimiliano Allegri. “Incontrarsi con una squadra forte come il Paris Saint Germain durante la pausa invernale è un vantaggio per noi rispetto alle squadre avversarie del nostro campionato. Inoltre giocare in una città dove c’è un così grande entusiasmo per il calcio, è sempre un’emozione per noi”.

 

“Giocare contro il Milan qui a Dubai per noi e soprattutto per me è una fantastica opportunità per iniziare la mia carriera” racconta Carlo Ancelotti recentemente nominato allenatore del Paris Saint Germain. Ancellotti da allenatore ha ottenuto grandi successi proprio sulla panchina del Milan, dove ha seduto dal novembre 2001 al maggio 2009. “Siamo una squadra forte e piena di fiducia al momento. La stagione è stata per noi estremamente positiva e con il nostro focus di vincere il titolo della Ligue 1 Title quest’anno, l’oppportunità di fronteggiare un team europeo in una sfida come questa, è il miglior allenamento possibile”.

Dubai Football Challenge

 

“Dare il benvenuto all’AC Milan e al Paris Saint Germain in Dubai per il Dubai Football Challenge è un vero piacere” dichiara Hamad Mohammed bin Mejren, Executive Director Business Tourism del DTCM. “Il Dubai Football Challenge è cresciuto negli anni e quest’anno presenta una sfida davvero al top”.

 

Ahmed Khoory, Emirates Senior Vice President, Gulf, Middle East e Iran aggiunge: “Questo match a livello mondiale è sicuramente un gran modo di dare il via al calendario sportivo 2012 di Dubai, e la Emirates è orgogliosa di essere sia partner del Dubai Football Challenge sia sponsors dell’AC Milan e del Paris Saint Germain”.

 

Il calcio di inizio è previsto il 4 gennaio 2012 alle 19,30 presso l’Al Ahli Football Club, Rashid Stadium, in Al Quasais.

 

I biglietti per il Dubai Football Challenge, sono in vendita presso i Virgin Megastores e on line presso i siti della ITP e della Virgin Mega Stores, così come è possibile acquistare i biglietti presso lo stadio Al Ahli durante le sessioni di allenamento dell’AC Milan, aperte al pubblico:

 

3 Gennaio – 4:30-6:00 pm

 

4 Gennaio – 9:30 am – 11:30 am

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *