Mission: Impossible – Ghost Protocol, il secondo film più visto negli Emirati Arabi

Mission: Impossible – Ghost Protocol, il secondo film più visto negli Emirati Arabi

Mission: Impossible – Ghost Protocol
Regia:
 Brad Bird
Attori e attrici principali: Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg

Prodotto da Tom Cruise
Per ambizione e irraggiungibilità nel suo settore (quello cinematografico), Mission Impossible – Ghost Protocol assomiglia al Burj Khalifa di Dubai; ed è proprio in questo grattacielo, il più alto del mondo che è ambientata una delle scene del film, con il leader della squadra IMF (Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt) aggrappato all’esterno della struttura, a centinaia di metri dal suolo.

Il film inizia con un’assassinio a Budapest, prima di vedere Ethan Hunt che fugge durante una rissa scoppiata in un carcere di massima sicurezza russo.

Things must be bad out here, to get me out of there

Una delle scene cruciali (lo scambio tra Moreau e Hendricks braccio destro di uomo, Marius Wistrom) si svolge presso il Burj Khalifa a Dubai, all’interno dell’Armani Hotel. Probabilmente questo è uno dei motivi per cui questo film è così famoso ed apprezzato a Dubai e negli Emirati Arabi. Mission Impossible – Protocollo Ghost, infatti, è il secondo top-film di tutti i tempi negli Emirati Arabi, secondo solo ad Avatar.

Nel luglio 2011, un trailer di Mission Impossible – Ghost Protocol è stato divulgato, illustrando alcune sequenze del film, una delle quali è proprio quella di Tom Cruise mentre scala l’esterno del Burj Khalifa. Prima della sua uscita, sono stati presentati filmati IMAX del film (solo su invito) ad una piccola folla di opinion maker e giornalisti: una delle scene era quella della tempesta di sabbia, ancora una volta ambientata a Dubai.
Facile capire, perchè ci sia un legame così stretto tra questo film e gli Emirati Arabi.

One thought on “Mission: Impossible – Ghost Protocol, il secondo film più visto negli Emirati Arabi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *