Natale a Dubai: ecco la storia…

Natale a Dubai

Natale e le festività di fine anno sono dietro l’angolo e quale occasione migliore che non celebrarle con le Dubai holidays, un vero e proprio festival di auguri e divertimento. Non appena si atterra a Dubai, si sarà subito colpiti dalla trasformazione a cui è soggetta Dubai.

Questo Paese (comunque di fede islamica) è letteralmente inondato da alberi di Natale importati direttamente dall’Europa, decorazioni, neve finta e da tutti i colori tipici legati al Natale. Non solo i cristiani e gli stranieri residenti, ma anche i locali amano prendere parte allo spirito del Natale.

Sebbene Dubai dia un emirato islamico, con le sue proprie festività: dal Ramadan all’Eid, celebra il Natale con sconti nei negozi, eventi speciali, offerte sugli hotel, party e celebrazioni religiose per i cristiani ivi residenti.

La prima cosa che si nota sono le decorazioni nei mall (centri commerciali) e negli aeroporti degli Emirati Arabi, che accolgono i visitatori. Sebbene Dubai sia capitale dello shopping tutto l’anno, in questo periodo si respira una diversa e più forte vitalità! Ogni mall, cerca di offrire il massimo in termini di eventi, celebrazioni e sconti irresistibili per i clienti.

Anche gli hotel e i resort prendono parte a questa festa comune, con parti di Natale, decorazioni (anche per far sentire più a casa chi si trova lì per lavoro o per vacanza nel periodo natalizio) e soprattutto con offerte e deal.

La chiesa St. Francis
St. Frances of Assisi Church a Jabel Ali durante il Natale

Anche lo spirito religioso del Natale è tenuto in considerazione, con chiese cristiane a Dubai che organizzano celebrazioni e preghiere di massa; la più famosa è senz’altro la St. Frances of Assisi Church at Jabel Ali (chiesa di San Francesco d’Assisi di Jebel Ali). La St.Frances of Assisi Church organizza anche la mensa per i poveri.

Al di la’ delle tradizioni culinarie occidentali legate al Natale (dolci di Natale, frutta secca, e così via), alcuni piatti arabi sono entrati a far parte della tradizione natalizia, locale: uno di questi è il ‘Kubbeh’ Kibbeh o kibbe o kubbi (in Arabic: كبة‎) un piatto arabo a base di riso o bulgur (chicchi di frumento integrale cotti al vapore e fatti seccare, che poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti) e carne macinata. Una sorta di arancino..

Visitate Dubai e vivete l’emozione del Natale nella capitale del Medio Oriente! Approfittate degli sconti che hotel e resort riservano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *