Niente assicurazione medica? Niente visto turistico..

Oramai è noto che per avere un visto residente è obbligatoria l’assicurazione medica, come confermato dalla Dubai Health Authority (DHA). I residenti che chiedono un nuovo visto o il rinnovo del visto esistente devono essere in grado di dimostrare di essere coperti da assicurazione medica, a meno che non facciano parte della ultima fase del precedente sistema, che in ogni caso termina a giugno 2016.

Quando si fa richiesta di un nuovo visto o di rinnovo, deve essere presentato un certificato medico fornito dalla società assicuratrice.

A breve però anche i visitatori saranno tenuti ad avere un’ assicurazione medica quando entrano a Dubai, sebbene i dettagli di questa parte della nuova regolamentazione debbano ancora essere annunciati. Questo viene fatto per garantire che il turista abbia la copertura sufficiente per ricevere cure mediche, in caso di emergenza. Ad oggi infatti chi è completamente scoperto, rischia di dover pagare la clinica / l’ospedale dove si rende necessario il ricovero; ma in taluni casi in cui il turista è coperto da assicurazione, questi deve comunque anticipare tutte le spese per poi dover chiedere un rimborso. E se non avesse disponibilità economica?

Attualmente, i visitatori che chiedono un visto attraverso il General Directorate of Residency and Foreigners (GDRFA) sono già tenuti ad acquistare l’assicurazione medica al momento dell’acquisto di un visto.

Tuttavia, questa regola non si applica a tutti: ad esempio soggetti sponsorizzati da organizzazioni sono esenti. Ma a breve tutti saranno tenuti ad avere un’assicurazione medica per essere a Dubai.

La data ufficiale per il collegamento di un visto di assicurazione medica è stato 1 ° agosto 2015. Tuttavia, il GDRFA e la battitura centri dipendenti nel emirato non erano a conoscenza della nuova regola quando gli viene chiesto da Emirates 24 | 7 il 3 agosto.

Niente assicurazione medica? Niente visto turistico..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *