Nuoto, Coppa del Mondo 2014 a Dubai: Fabio Scozzoli secondo anche nei 100 metri rana

Fabio Scozzoli durante la gara: 50 metri rana vasca corta

Fabio Scozzoli dopo il podio nei 50 metri rana con il tempo di 26″37 (dietro il sudafricano Roland Schoeman. Terzo l’americano Cody Miller), oggi riconquista il secondo posto nei 100 metri rana con un tempo di 57″40. Primo l’ungherese Giurta, terzo il tedescro Koch.

Il nostro Fabio conferma un ottimo livello di forma e per il suo ritorno in competizioni di livello, dopo l’infortunio al ginocchio che ha fermato Fabio per un lungo periodo.

Specialista nei 50 e 100 m rana, campione europeo e vicecampione mondiale. Fabio è anche un buon mistista. Ha ottenuto i primi successi a livello assoluto nel 2007 quando ha vinto il titolo italiano dei 100 m rana ai campionati estivi, senza però essere chiamato in nazionale fino al 2009, quando a giugno è stato convocato ai Giochi del Mediterraneo di Pescara solo come staffettista, e con la 4×100 m mista ha vinto la medaglia di bronzo in finale.

La coppa del mondo FINA MASTERBANK Swimming World Cup tenutasi 31 agosto e 1 settembre all’Hamdan Sport Complex, sulla Emirates Road E611, ha visto come grandi protagonisti il sudafricano Chad Le Clos e l’ungherese Hosszu Katinka che hanno vinto numerose gare; Hosszu ha stabilito anche due nuovi record del mondo: dopo il record del primo giorno nei 200m misti, la star ungherese ha vinto i 400m con un tempo di 4:20.83.

 Nuoto, Coppa del Mondo 2014 a Dubai: Fabio Scozzoli durante la gara di 100 metri rana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *