Ottenere il visto a Dubai: ora si potrà fare negli uffici comunali

Per ottenere o rinnovare il visto a Dubai, i residenti non sono più tenuti a presentarsi al GDRFA (Direzione Generale degli Affari Esteri). È in atto una trasformazione che permetterà di effettuare tutte le transizioni nei centri comunali Amer approvati.

Un centro unico, quindi, permetterà ai residenti di fare tutte le transazioni di visto e di residenza e anche i servizi municipali.
I funzionari di diverse entità governative hanno inaugurato il secondo centro Amer, attraverso i quali i residenti possono rinnovare e richiedere i loro visti. 

Il centro si trova nel centro Al Kifaf del comune di Dubai. Il centro “farà risparmiare tempo e sforzi ai residenti e permetterà loro di iniziare e concludere tutte le attività burocratiche“, ha dichiarato un funzionario.

I vari centri Amer autorizzati saranno sempre sotto il vigile controllo della Direzione Generale degli Affari Esteri (GDRFA), il primo dei 30 centri Amer era stato inaugurato nella zona di Muhaisna a maggio.

Il Generale maggiore H.E. Mohammed Ahmed Al Marri, direttore generale del GDRFA Dubai, ha dichiarato che l’obiettivo di aprire questi centri Amer nel centro di Dubai è quello di unificare gli sforzi del governo, semplificare le operazioni e fornire servizi diversi ai clienti in meno tempo e in un unico posto.

Dubai sta attirando un’ampia gamma di investitori e grandi aziende internazionali, ed è necessario sviluppare servizi agevolando le procedure per i visitatori e residenti.

La mossa aiuta anche a rafforzare l’emiratizzazione lavorativa. “Circa il 90% delle persone che lavorano nel centro, sono emiratine. Non solo offriamo migliori servizi ai residenti, ma anche più posti di lavoro per gli emiratini“. ha concluso H.E. Al Marri.

Il centro di Al Kifaf del comune di Dubai offre ora una serie di servizi dei vari dipartimenti governativi, tra cui GDRFA, Emirates Identity Authority,  pratiche del comune di Dubai e Autorità sanitaria.

Oltre a completare i servizi municipali, i residenti possono anche ottenere servizi di alloggio, permessi di soggiorno, rinnovo e/o cancellazione di residenza, cambiamento di residenza ad un nuovo passaporto e servizi di visto di visita breve e/o lunga. I residenti sono invitati a contattare i centri e collaborare per ridurre i tempi e gli sforzi.

H.E. Hussain Nasser Lootah, direttore generale del Comune di Dubai, ha dichiarato che l’obiettivo a lungo termine è quello di fornire servizi completi ai clienti. “Apriamo le porte a tutti gli enti governativi e federali per fornire tutti i loro servizi in un unico posto. Tramite il GDRFA abbiamo trovato anche un collegamento al settore privato”, ha detto Lootah.

Nel frattempo, i centri Amer sostituiranno anche tutti i centri di tipografia entro il 1° novembre di quest’anno. visto dubai ufficio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *