Paola Zannoni, artista italiana approda a Dubai con i suoi quadri

Paola Zannoni, nata a Campiglia Marittima, un pittoresco e suggestivo paese medievale in provincia di Livorno, fin dall’età di venti anni ha vissuto studiando e maturando quella forma e quei colori che compariranno in seguito in una sorprendente e quanto mai insolita espressione pittorica che ha riscosso e riscuote molti consensi in Italia e all’estero, fino ad arrivare alla città più lussuosa e sfarzosa del mondo: Dubai, negli Emirati Arabi. L’artista infatti parteciperà al concorso Pennello d’Oro 2001 che si terrà ad Aprile persso l’hotel Grand Hyatt di Dubai.

La Galleria Italiaportray indice il concorso d’arte Pennello d’oro 2011 a Dubai – UAE

La pittura di Paola Zannoni appare altamente espressiva nella valutazione soggettiva dei colori e delle forme. Sono proprio le immagini che, spontaneamente deformate, vogliono rappresentare le molteplici trasformazioni interiori dell’uomo moderno, talvolta angosciato e frustrato da problemi esistenziali, talvolta esaltato e rasserenato da visioni idilliache. Questa pittura, molto interessante e personale, incuriosisce ed appassiona, meraviglierà e sconvolgerà il profano e l’intenditore perché non nasce dalla riproduzione di soggetti reali e concreti, ma nasce da visioni ed impressioni che solo lei prova, forse anche all’insaputa del proprio “io”.

Ciò che sorprende nei quadri di Paola Zannoni non è solo la prepotenza dell’immagine, talvolta mostruosa e demoniaca che viene rappresentata e che denota una gran forza di carattere, sorprende anche la maestria con la quale organizza la combinazione, il contrasto dei colori. Talvolta essi sono numerosi e ben amalgamati, talvolta il colore è uno soltanto ma tali sono le sfumature che vengono create che è un piacere guardare l’immagine trasmessa, recepire il messaggio di gioia oppure di tristezza, di sconforto oppure di soddisfazione che il colore ci invia come una musica nota. Come se non bastassero la trasposizione sulla tela della profondità e della schiettezza dei contenuti umani che solo questa pittrice sa rappresentare in maniera tanto originale, vengono, inoltre, da lei stessa creati bellissimi motivi floreali su tela e lino per la confezione di sciarpe e foulards, di paralumi e tendaggi, di tovaglie ed abiti.


 

 

DETAILS – CONTATTI-КОНТАКТЫ

Piccola Galleria
Via Indipendenza, 127 – 57029 Venturina (Li)
ph (++39) 0565 851257
e-mail : galleriazannoni@virgilio.it

4 thoughts on “Paola Zannoni, artista italiana approda a Dubai con i suoi quadri

  • 26 Ottobre 2010 at 00:09
    Permalink

    Molto originale questa artista… Posso trovare in zona Milano le sue opere?

  • 26 Ottobre 2010 at 09:43
    Permalink

    Ciao Ronnie,
    attualmente ho le fotografie dei dipinti. Sono in arrivo un paio di tele. Puoi contattare Paola se lo desideri anche direttamente al numero 3406832044 o all’email galleriazannoni@virgilio.it

  • Pingback: Arte Mista » Paola Zannoni, artista toscana

  • 20 Settembre 2011 at 11:12
    Permalink

    ciao Paola
    sono Marco il “re del fashion ” come mi definiscono in cina grazie 1000 per il tuo commento su quello che cerco di fare nell’altra parte del mondo ,,, ho visionato i tuoi dipinti e ritengo che siano molto interessanti e unici nel suo genere , per venderli in cina non e’ semplice e dovresti organizzarti per fare un viaggio a shanghai … se vuoi ne parliamo 3391048483

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *