Parcheggi hi-tech a Dubai: scheda magnetica sostituirà il biglietto cartaceo

La prossima volta che mettete la vostra auto nel parcheggio custodito non stupitevi se riceverete una scheda magnetica invece del solito biglietto cartaceo. Un nuovo sistema tecnologico è in fase di sperimentazione in alcuni hotel selezionati e va a sostituire Il sistema cartaceo. Il sistema prevede una scheda magnetica con un tag RFID che può essere sottoposto a scansione utilizzando un palmare.

Tra gli alberghi che fanno parte del progetto pilota, c’è Atlantis. La direzione dell’hotel sta attualmente testando il sistema in via sperimentale. “Stiamo usando questo sistema durante gli eventi, conferenze e banchetti. Una volta che questo processo sarà finito, metteremo il sistema anche per il parcheggio principale dell’hotel “, ha detto il personale. Secondo loro, il sistema è semplice e facile da usare e consente di risparmiare anche molto tempo ai clienti. Elimina la necessità di raccogliere il biglietto, andare a piedi vicino alla macchinetta, immettere i dettagli o, talvolta, chiamare assistenza con un walkie-talkie.

Un cliente presente all’Atlantis utilizzando il servizio ha detto che il vantaggio principale per lui era la carta stessa. “Mi capita spesso che non trovo il mio biglietto di parcheggio, soprattutto dopo una conferenza e un giorno lungo che coinvolge molteplici incontri e più di due dozzine di casi di scambio di biglietti da visita. Queste carte magnetiche di plastica sono più sicure,” ha detto.

La nuova tecnologia può anche essere immessa in situazioni più complesse, come gli aeroporti. In questi ad esempio, il sistema ha un database che si integra con l’arrivo del volo e altri dettagli del passeggero. Si invia anche un sms di notifica al guidatore quando l’auto è pronta per essere prelevata. Gli utenti possono pagare con le loro carte di credito e di debito con il palmare d’interfaccia con cui la carta magnetica si relaziona. parcheggio schede magnetiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *