Parchi tematici a Dubai

Dubai é ormai una cittá dove non ti puoi annoiare. È cresciuto non solo il turismo commerciale, per chi viene a Dubai per fare affari o partecipare alle numerose fiere di settore, ma anche il turismo d’intrattenimento, dedicato a coppie e famiglie che vogliono divertirsi grazie ai tantissimi e fantastici parchi tematici. Negli ultimi anni, infatti, dopo anni di lavoro e di attesa, si sono inaugurati i grandi parchi a tema di Dubai. Tra grandi ambizioni e la capacità di trasformare i sogni in realtà, Dubai è destinata a diventare il parco giochi più entusiasmante al mondo per esperienze all’insegna dell’avventura, del divertimento in famiglia o per vivere il brivido.  

Ecco i principali parchi tematici aperti a Dubai:

IMG Worlds of Adventure

Il parco occupa un’area pari a 28 campi da calcio con quattro zone, di cui una interamente dedicata ai dinosauri. Il parco al coperto, dotato di un sistema di controllo della temperatura, conta oltre 20 attrazioni, molte delle quali a tema e ispirate ai personaggi dei fumetti della Marvel e di Cartoon Network. Con i suoi 140 mila metri quadrati di struttura climatizzata è ufficialmente il parco tematico coperto più grande del mondo. Il parco, che è costato un investimento di un miliardo di dollari, si trova ad una ventina di minuti di strada dall’aeroporto internazionale di Dubai e propone l’ingresso a circa 73 euro per gli adulti e 60 per i bambini.

Attrazione da non perdere: le montagne russe Velociprator, le più alte e veloci di Dubai, vi faranno sfrecciare dalla giungla preistorica al deserto a 100 km/h in 2,5 secondi.

Costi: single 195 AED – 175 Aed Junior

Motiongate al Dubai Parks & Resorts

Questo parco a tema ispirato ad Hollywood meriterebbe un Oscar speciale con 27 attrazioni ispirate a 13 indimenticabili film di azione e animazione, tra cui “Ghostbusters” e “Piovono polpette”. Tre delle cinque aree sono dedicate agli studi di produzione più leggendari al mondo tra cui Dreamworks, Sony Pictures e Lionsgate e non manca un’area per tutta la famiglia al Villaggio dei Puffi.

Attrazione da non perdere: Capitol Bullet Train, la prima attrazione al mondo all’interno di un parco a tema basata sulla serie “Hunger Games”, per un bel viaggio movimentato che vi sballotterà da tutte le parti.

Costi: single 250 AED – Multiparks 480 AED (Motiongate, Legoland e Bollywood)

Legoland Dubai al Dubai Parks & Resorts

Legoland Dubai è il mondo incredibile delle avventure Lego a tema durante tutto l’anno, ideale per le famiglie con bambini di età compresa tra 2 -12. Legoland Dubai offre oltre 40 attrazioni interattive, spettacoli, esperienze coinvolgenti. È stato progettato per fornire una giornata piena ai suoi visitatori. Ben 60 milioni di mattoncini Lego sono stati utilizzati per costruire questo parco che vanta sei aree, tra cui Lego City e Miniland, con la riproduzione in miniatura dei luoghi più meravigliosi del Medio Oriente. il parco dispone di 15.000 modellini Lego, con giochi che vedranno i più piccoli anche cimentarsi in aree formative, dove poter costruire, inventare e soprattutto divertirsi.

Attrazione da non perdere: le montagne russe Dragon offrono un bel giro a 60 km orari in cui avrete l’occasione di ammirare il castello di Legoland, arrivando sino ad un tracciato esterno.

Costi: single 295 AED – 395 AED (+ Water Park) Multiparks 480 AED (Motiongate, Legoland e Bollywood)

Legoland Water Park

Il parco acquatico di Legoland a Dubai offre oltre 20 attrazioni e scivoli adatti ai più piccoli tra cui una piscina ad onde, dei secchi d’acqua giganti che si riversano sui passanti, un’area safari ‘Duplo’ per i più piccini, per divertirsi a schizzare acqua e un fiume tranquillo, dove costruire la propria zattera Lego.

Attrazione da non perdere: il secchio gigante Joker Soaker rovescia oltre 1100 litri di acqua sui passanti a intervalli di pochi minuti.

Costi: single 240 AED – 395 AED (+ Legoland) Multiparks 480 AED (Motiongate, Legoland e Bollywood)

Bollywood Parks Dubai al Dubai Parks & Resorts

Un altro primato mondiale raggiunto da Dubai grazie a questo fantastico parco a tema che vi condurrà in India, nel magico mondo del cinema di Bollywood. Il parco offre oltre 16 attrazioni cinematografiche, 30 spettacoli dal vivo su sette diversi palcoscenici, cibo indiano e cinque aree tra cui Bollywood Boulevard e Mumbai Chowk.

Attrazione da non perdere: il Rajmahal Theatre, vero orgoglio del parco, farà da sfondo a musical di Bollywood in stile Broadway, offrendo sino a 850 posti a sedere.

Costi: single 285 AED – Multiparks 480 AED (Motiongate, Legoland e Bollywood)

Si prevede che il numero di visitatori che frequenteranno parchi tematici a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti tenderà a salire arrivando a 19 milioni entro il 2020, anche se le cifre di quest’anno rischiano di essere più basse a causa del rallentamento economico e l’apertura simultanea quest’anno di molti parchi e attrazioni.

Infatti quest’anno circa 3,7 milioni di turisti hanno visitato i nove parchi a tema degli Emirati Arabi, lo stesso numero dello scorso anno, quando però erano aperti solo quattro parchi. parchi tematici dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *