Milan Udinese: 4-4. Pareggio del Milan al ritorno da Dubai

ibrahimovic-milan-dubai-milan-udinese-2011

La partita tra Milan e Udinese ha regalato agli spettatori del Meazza di San Siro un pirotecnico quattro a quattro. Il migliore in campo dei rossoneri secondo la Gazzetta dello Sport è Zlatan Ibrahimovic. Per tre volte il Milan rimonta l’Udinese: prima con Pato dopo la rete iniziale di Di Natale, poi con un autogol di Benatia e ancora con il Papero (dopo il 3-1 firmato da Sanchez e ancora il Totò capocannoniere). Decisivo l’ingresso di Cassano, abile a dare uno scossone alla squadra, a servire due assist e tenere in pista la squadra rossonera. All’89’ Denis riporta in vantaggio l’Udinese, ma Ibrahomovic inventa al 93′ un prezioso 4-4.  In pieno recupero il Milan prova l’assalto finale e Abate ha la palla buona sul lato destro dell’area a pochi metri dalla porta ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Una prestazione grintosa, un pareggio che vale una vittoria.

Così Massimiliano Allegri dopo il triplice fischio finale ai microfoni di Sky: “Sapevamo che l’Udinese poteva crearci delle difficoltà. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo iniziato bene nella ripresa, poi abbiamo preso due gol in maniera troppo semplice, subendo contropiedi che non dovevamo subire. Con Abate nel finale potevamo anche vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo avuto diverse occasioni, la sensazione che ho avuto oggi è che potevamo sempre recuperare la partita. Siamo stati bravi nel crederci e anche fortunati a rimontare una situazione che ad un certo punto sembrava pregiudicata.
Allegri ha poi espresso dei pareri su Seedorf, e Cassano, ancora protagonista nella vittoria: “Seedorf? Non ha giocato male, doveva uscire perché dovendo schierare quattro attaccanti e due mediani era lui quello indicato per uscire. Cassano? La semplicità è la miglior cosa nel calcio. Cassano anche oggi ha dato due assist importanti. In questo momento il minutaggio che ha nelle gambe è questo, quando sarò in condizione migliore verrà impiegato anche dall’inizio”.

Forse anche un po’ di stanchezza dovuta al rientro da Dubai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *