Pioggia forte a Dubai…..

Pioggia forte a Dubai nel mese di dicembre. Un diluvio improvviso ha colpito la cittaMaltempo a Dubai! Un’incredibile pioggia ha colpito l’emirato di Dubai ieri sera. Dopo una giornata caratterizzata da un clima freddo e da un fastidioso vento, durante la sera una pioggia torrenziale ha colto di sorpresa i cittadini.

Il clima a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti sta diventando davvero imprevedibile, le piogge non sono un evento raro oramai, sempre più  spesso si verificano, unitamente a temperature non proprio da deserto…

Molti ricorderanno gli acquazzoni verificatisi a luglio 2012, sintomo di un cambiamento del clima nella zona del Golfo.

In effetti già  da molti giorni a Dubai, la pioggia cade con una certa frequenza, anche se l’improvviso diluvio di ieri sera e’ sembrato quanto meno anomalo, sebbene pochi giorni prima molte persone riempivano le spiagge, mentre ancora prima si era di nuovo alle prese con una forte pioggia.

Le temperatura di Dubai e degli Emirati arabi sono decisamente alte durante l’estate, con un tasso di umidità estremamente alto (in media del 60%) rendendo così l’aria irrespirabile.

Il clima in genere è estremamente caldo ed umido, caratterizzato da piogge molto scarse e concentrate per lo più nei primi tre mesi dell’anno.

Essendo gli Emirati Arabi situati in una zona desertica, la popolazione e le infrastrutture non sono preparate per la pioggia, per cui si verificano in questi casi allagamenti e altri disagi.

Ma e’ anche possibile assistere poi, a vere e proprie danze che celebrano questo evento, culturalmente raro, anche se di fatto lo e’ sempre di meno. Sarà anche questo un segno della fine del mondo annunciato dai Maya?

Non sappiamo, ma invece potrebbe essere un buon inizio, per chi volesse aprire una fabbrica o una distribuzione di ombrelli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *