Presentata a Dubai la seconda edizione del Children’s International Film Festival

Presentata a Dubai la seconda edizione del Children's International Film FestivalSi terrà in primavera la seconda edizione del Children’s International Film Festival (CIFF), con cerimonia d’apertura il prossimo 23 aprile e di chiusura il primo maggio a Dubai. Il CIFF prevede un concorso a cui possono partecipare tutte le scuole dei sette Emirati, sia pubbliche che private, inviando produzioni cinematografiche degli studenti stessi che verrano poi giudicate e premiate in 23 categorie diverse.

Il premio più ambito sarà quello della New York Film Academy. Inoltre, anche registi e produttori stranieri possono presentare i loro film, documentari e cortometraggi, sempre che si attengano ad un tema riguardante l’infanzia o i ragazzi. I film stranieri selezionati saranno poi giudicati dal pubblico e potranno vincere premi in tre categorie. La scadenza per l’invio dei film è il 29 gennaio 2015, mentre la selezione verrà annunciata il 2 aprile.

Lo scopo principale del CIFF è di identificare ed incoraggiare giovani talenti nelle scuole degli Emirati ma anche di rafforzare lo standard internazionale dei prodotti cinematografici per ragazzi invitando talenti provenienti da tutto il mondo a partecipare. Le proiezioni del CIFF si terranno in alcune sale VOX sia a Dubai che negli altri Emirati. La scorsa edizione ha goduto della partecipazione di 44 scuole, di 15000 spettatori e di proposte provenienti da 35 paesi. Si prevede un’affluenza raddoppiata per l’edizione del 2015. Per maggiori informazioni: www.ciff.ae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *