Progetto ‘Peak Load’ per il risparmio energetico negli Emirati Arabi Uniti

progetto peak load dewaLa Dewa, [Dubai Electricity Water Authority] ha lanciato l’iniziativa ”Change Begins With Us” nell’ambito della campagna annuale “Peak Load” per ridurre l’elettricità e l’uso dell’acqua nelle ore di punta, dalle ore 12  alle 06:00 pm. La campagna pone all’attenzione la consapevolezza per i residenti di Dubai del problema dell’energia e li incoraggia ad adottare uno stile di vita più sostenibile nell’utilizzo dell’energia elettrica e dell’acqua per preservare le risorse naturali, proteggere l’ambiente e ridurre l’impronta di carbonio negli Emirati Arabi. La campagna invita le persone a limitare l’uso di apparecchi che consumano un sacco di energia elettrica come ferri da stiro, lavatrice, macchine asciugatrici, lavastoviglie, scaldabagni e forni elettrici durante le ore di consumo elevato.

La Dewa incoraggia il pubblico ad utilizzarli la mattina o la sera quando possibile per ridurre la pressione sulla rete elettrica. “Dewa lavora per realizzare la strategia energetica di Dubai integrata 2030 per ridurre la domanda di energia del 30 per cento entro il 2030. La campagna annuale sostiene il nostro continuo sforzo per stabilire le basi di una sostenibilità ambientale e sostenere lo sviluppo sano di Dubai. Questo viene fatto usando l’elettricità, l’acqua, e le risorse naturali in modo ragionevole, e incoraggiando i residenti ad adottare uno stile di vita consapevole e responsabile al fine di garantire la sostenibilità delle risorse per le generazioni future”, ha detto Saeed Mohammed Al Tayer, MD e CEO di Dewa. “La riduzione dell’utilizzo dell’energia elettrica durante le ore di consumo elevato contribuisce a migliorare l’efficienza e l’affidabilità delle reti di trasmissione e distribuzione e aiuta a ridurre la quantità di carburante necessaria per produrre energia. Questo supporta i nostri sforzi per migliorare la felicità e il benessere dei residenti e offre un ambiente ideale e sano per vivere”, ha aggiunto Al Tayer. La campagna ha ottenuto un notevole successo ed è stato ben accolta dai residenti degli Emirati Arabi. Un sondaggio condotto da Dewa, lo scorso anno, ha rivelato che al 94 per cento dei partecipanti è piaciuta la campagna, e il 93 per cento ha detto che sono pronti e ben disposti per attuare le dovute precauzioni di consumo nelle loro case e luoghi di lavoro.

Lanciando la campagna ‘Peak Load’, Dewa informa i clienti sui modi per contribuire a ridurre il carico sul sistema di alimentazione utilizzando dispositivi elettrici nelle ore più tranquille. Ad esempio, l’aria condizionata utilizza il 60 per cento del carico totale di energia elettrica. Riducendo l’uso e aumentando la temperatura anche di poco, si abbassano le bollette dell’energia elettrica, e si aumenta l’efficienza complessiva del sistema elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *